Moma Pr sinfonia di Natale. La magia delle sue note per la scelta del regalo perfetto.

Il 12 dicembre nello Spazio Hygge Square, il Salotto Milanese contenitore polisensoriale di esperienze fashion, design e lifestyle, ha avuto inizio la meravigliosa favola del Natale con il primo degli appuntamenti organizzati da Hygge Square, l’agenzia milanese Moma Pr di Monia Zarba e Raffaella Manetta Event Manager.

Un incontro speciale tra moda, artigianato e savoir-faire realizzato per suggerire le chicche di Natale speciali da regalare e regalarsi. Da ieri e fino a Natale tutti i giorni lo showroom è aperto e vi aspetta per un giretto di shopping tra pasticcini, tè speziati, musica e chiacchiere. Un’occasione per conoscere da vicino piccoli capolavori di manifattura artistica.
La sartoria artigiana del ben fatto della Maison pugliese LOÏS di Matilde Di Pumpo, direttrice creativa e founder di LOÏS. LOÏS è puro design in progress che parte dall’idea e poi si sviluppa naturalmente, con tecniche sartoriali, bagni di colore, influenze multi culturali, prospettive dinamiche e opposizioni di contrasti che si mescolano come in una perfetta composizione musicale. LOÏS è la sartoria-a-porter che progetta e sperimenta la cultura e l’evoluzione delle contaminazioni. Un rinascimento, un nuovo orientamento nel modo di fare e di creare. 
Gli zoccoli gioiello LE GABRIELLE. “Le scarpe sono magiche, ti cambiano la postura, il modo in cui ti senti: danno sicurezza”. Esordisce così Gabriella Sala, ideatrice del brand LE GABRIELLE, una collezione magica di zoccoli, un’idea che viene dal passato, guardando vecchie fotografie. La rievocazione di un simbolo che trasmette forza, coraggio, voglia di sfruttare appieno le proprie qualità e di regalare anche agli altri i propri sogni. Tutto avviene nel laboratorio made in brianza, dove designer, pittrice, artigiano e orafo si danno appuntamento per creare un’alchimia unica. 
Le scarpe scultura AM ALESSIO MATRICARDI. La Capsule Collection di scarpe scultura AM Alessio Matricardi disegnata da Desdemona Varon. Una piccola famiglia composta da 5 donne.

Legate tra di loro dalla bellezza di un ricordo:
Homage to Andy Warhol Her Majestic The Queen Elizabeth Ragazzina Bambolina E la più audace di Casa Matricardi… Sconsacrata.

Nulla è lasciato al caso nella Maison Marchigiana. Ciascun dettaglio è stato sognato, desiderato, progettato e infine realizzato dalla testa, il cuore e dalle mani. Designer, produttore e artigiano compongono la triade perfetta, il numero 3 è il numero che caratterizza la storia della nascita del progetto AM. L’incontro tra i tre maestri che hanno dado vita al sogno “In quel lato del mare dove non tramonta il sole”. Questo il nome della Capsule.

MOMASOPHY di Monia Zarba. Il magico intruglio di sogni e fiabe, impastato di materia. Una sperimentazione tra comunicazione, moda e scarabocchi infantili. Un esperimento o forse solo un gioco. Sicuramente amore puro. Nasce così MOMASOPHY - la filosofia di Moma - Un progetto di Moma Pr, nella quale è stato concepito, cresciuto, desiderato. “MOMASOPHY è il piccolo bozzolo, la mia comfort zone, che fa interamente parte del mio lavoro di comunicatrice. Dentro ci sono io. Come negli occhi di ciascuno si trova la sua vera anima così in MOMASOPHY c’è il mio mondo fantastico di fanciulla. Le favole e i ricordi che ancora mi porto dietro e che mi fanno guardare il mondo con una prospettiva disincantata, quella di una bimba che vede colori e cose belle dappertutto”. Descrive così le sue dame scapigliate Monia Zarba, founder di Momasophy.
RIPPOTAI - brand di design che realizza elementi d’arredo in materiale ecologico e 100% riciclabile.

Tutto parte da un cubo e dalla sua eclettica polivalenza. Da qui nasce il progetto RIPPOTAI, in giapponese CUBO, una startup innovativa, una vera e propria fucina di progettazione e realizzazione di idee. Tutti i prodotti di design del brand RIPPOTAI sono realizzati in cartone multistrato. Questo materiale è ecologico e leggero ma, grazie alla sua composizione multistrato, è anche molto robusto e resistente (spessore 14mm e certificazione di resistenza secondo gli standard Fefco). È composto dal 90% di materiale riciclato, è riciclabile al 100% perché per montare un Rippotai non viene impiegata colla ma si usano soltanto gli incastri. L’obiettivo di RIPPOTAI è l’eliminazione o la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente nella produzione industriale, attraverso una progettazione attenta e creativa alle tematiche ambientali. La ricerca di materie rispettose dell’ambiente diventa pilastro portante tra le mura domestiche.
LAURI CAFFE’ dall’idea di Micaela Lauri e Mauro Serra nasce Lauri Caffè. Un bistrot dall’aura vintage e dal sapore parigino. A metà strada tra caffè letterario, boutique gourmet - dove assaporare piccoli piatti di cucina healthy - e salotto con angolo relax. Appena fuori Milano, lontano dal caotico chiasso cittadino, nel centro di Sesto San Giovanni, un delizioso gioiello nato con il desiderio di offrire semplicità e ritrovare i propri pensieri.

L’idea di Micaela e Mauro è quella di offrire un ambiente “familiare”, di ispirazione casalinga. Come un living dove potersi sentire a casa propria.
Lo stile è in linea con le aspettative. La sala è arredata con pezzi di ispirazione vintage, con un richiamo importante all’upcycling, una tecnica utilizzata nel design e nella moda per evitare sprechi di materiali e tessuti e operare un consumo consapevole. La piccola cucina è ricca di proposte per la colazione ed il pranzo. Tutte preparate da Mauro con l’attenzione che riserverebbe nella cucina di casa sua per la sua famiglia.

Commenti

Post più popolari