È Natale, andiamo al Cinema?

Natale è vicino. Calendario alla mano manca meno di un mese. E allora via con shopping, cenoni, tombolate, viaggi, regali, mercatini, passeggiate nei borghi, letture e tante altre cose belle. Come l'immancabile serata al Cinema. 
Ma cosa ci riserva il grande schermo per il mese di dicembre? Tante belle pellicole, non c'è che dire. Al punto che per noi è stato alquanto complicato sceglierne cinque assolutamente imperdibili.
Sono oltre una trentina i film in uscita per il prossimo mese. Noi proporremo la nostra personale top five con le cinque pellicole imperdibili del periodo natalizio.
E cominciamo da una favola. Chi non ha letto e si è commosso davanti alla storia del burattino di Collodi, il bambino di legno più famoso al mondo? Ebbene arriva al cinema, per la regia di Matteo GarronePinocchio.  La pellicola, con Roberto Benigni stavolta nei panni di Geppetto, è in uscita il 19 dicembre. La sceneggiatura ricalca la nota favola del burattino nella rilettura cinematografica di Garrone. Pinocchio è Federico Ielapi; il Gatto e la Volpe sono rispettivamente interpretati da Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini; mentre nei panni di Mangiafuoco troviamo Gigi Proietti.
Un cast da favola!! 

Locandina da MYmovies

Nella stessa data (19 dicembre) sarà al Cinema anche Ferzan Ozpetek. Il suo film La dea fortuna è destinato a riportare alla mente le atmosfere de Le fate ignoranti. 
Locandina da play4movie

Ancora una volta si racconta dell'amore e dei tormenti dell'animo umano. La storia parte da una coppia, quella formata da Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) la cui relazione viene "sconvolta" dall'arrivo di due bambini affidati alle loro cure, per qualche giorno, da una cara amica, Annamaria (Jasmine Trinca).
Natale è ritorno ai sentimenti e chi più di Ozpetek sa raccontarli?

Procedendo nella nostra classifica non potevamo mancare di inserire Star Wars l'ascesa di Skywalker di J. J. Abrams. 
Locandina da Screenweek

Arriva il finale della saga cult che appassiona il pubblico da 42 anni.
Dopo la sua scomparsa rivedremo ancora una volta Carrie Fisher (riportata in vita sul grande schermo) insieme a Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega [...]. Titolo originale Star Wars: Episodio IX The Rise of Skywalker.
Tra attese, anticipazioni, poster e trailer, cresce la febbre, mentre si sprecano speranze e supposizioni sul gran finale.

Si consumerà dal 18 dicembre lo storico epilogo di Star Wars.


Lo abbiamo visto nei panni di uno tra i personaggi principali della serie tv Gomorra e adesso arriva al Cinema con un film sulla sua storia.


Locandina da MYmovies

Stiamo parlando di Ciro Di Marzio, protagonista del film L'immortale, diretto e interpretato dallo stesso Marco D'Amore. 
È la storia della formazione criminale e sentimentale di Ciro Di Marzio, un vero e proprio capitolo cinematografico che si inserisce nel solco di Gomorra.
La pellicola sarà al Cinema dal 5 dicembre.


Completiamo la nostra classifica con un altro "classico".
Locandina da MYmovies

Tra i film imperdibili di Natale non poteva mancare Jumanji - The Next Level di Jake Kasdan.
Si tratta del seguito del film del 2017 dopo quello del 1995 con Robin Williams. Tutto ruota intorno a un gioco [...]
Gli attori: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillen.
È il film di Natale per eccellenza. L'uscita è infatti prevista per il 25 dicembre. 

E ora tocca a voi. Qual è la vostra top five di dicembre???



Commenti