Il segno del falco di Marta Leandra Mandelli

Buongiorno cari Lettori! Oggi parliamo di un libro fantasy/paranormal molto interessante. 
Avevo letto già qualcosa di questa autrice e mi era piaciuto tanto (con Waylock), fra l'altro mi sono resa conto che abbiamo recensito questa autrice anche nel lontano 2012 (con Oltremondo).

Il segno del falco è un romanzo paranormale. Siamo in un castello e vari eventi costelleranno questa storia, fantasmi, imprevisti e morti. Iniziamo con la protagonista Melissa che arriva al castello di San Salvatore, una dimora dalle antiche origini dove è accaduta una tragedia, la moglie, del proprietario Ruggero di Collalto, è morta misteriosamente in giovane età. Melissa, anch'essa con il suo passato travagliato, arriverà per dare ripetizioni ai figli di Ruggero.

Una storia intrigante e suggestiva che ci riporta in un castello pieno di mistero, ci inoltriamo insieme alla protagonista in un passato recente e scopriamo cosa sia successo alla moglie. La scrittura e i personaggi ben caratterizzati ci portano a leggere una storia scorrevole, anche grazie al quel tocco leggero e elegante che ha la scrittrice.

Oltre agli strani avvenimenti, anche nell'animo della protagonista accadrà qualcosa. Dei conti irrisolti che ora dovrà risolvere!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda di Bloody Mary