Il segno del falco di Marta Leandra Mandelli

Buongiorno cari Lettori! Oggi parliamo di un libro fantasy/paranormal molto interessante. 
Avevo letto già qualcosa di questa autrice e mi era piaciuto tanto (con Waylock), fra l'altro mi sono resa conto che abbiamo recensito questa autrice anche nel lontano 2012 (con Oltremondo).

Il segno del falco è un romanzo paranormale. Siamo in un castello e vari eventi costelleranno questa storia, fantasmi, imprevisti e morti. Iniziamo con la protagonista Melissa che arriva al castello di San Salvatore, una dimora dalle antiche origini dove è accaduta una tragedia, la moglie, del proprietario Ruggero di Collalto, è morta misteriosamente in giovane età. Melissa, anch'essa con il suo passato travagliato, arriverà per dare ripetizioni ai figli di Ruggero.

Una storia intrigante e suggestiva che ci riporta in un castello pieno di mistero, ci inoltriamo insieme alla protagonista in un passato recente e scopriamo cosa sia successo alla moglie. La scrittura e i personaggi ben caratterizzati ci portano a leggere una storia scorrevole, anche grazie al quel tocco leggero e elegante che ha la scrittrice.

Oltre agli strani avvenimenti, anche nell'animo della protagonista accadrà qualcosa. Dei conti irrisolti che ora dovrà risolvere!

Commenti