Le vedove di Malabar Hill. Le inchieste di Perveen Mistry#1 di Sujata Massey

Buon Pomeriggio cari Lettori! Come state?
Oggi parliamo di un bellissimo libro dal sapore indiano. Ho adorato letteralmente questo libro e non solo per l'accortezza dei dettagli ma anche per la descrizione delle ambientazioni e del giallo che intriga magistralmente questo libro.

Ci troviamo negli anni '20 e le donne a quell'epoca in India non potevano fare alcunché. Sondiamo il territorio Indiano e scopriamo varie tipologie di cultura. La nostra protagonista Perveen Mistry fa parte di una famiglia Parsi seguaci del Mazdeismo che nell'VIII secolo lasciarono la Persia per recarsi in India. 

Mistry vuole studiare e diventare il primo avvocato donna, grazie anche alla mentalità di larghe vedute dei suoi genitori, ma tutto sembra andare contro di lei, si innamora all'università dove viene denigrata costantemente e si sposa ma anche questo matrimonio non sembra portare buoni frutti.

Un libro completo che ha in sè tutti gli elementi di un romanzo eccellente. Tutto quello che viene raccontato, è spiegato in maniera semplice, in modo tale da far comprendere al lettore ogni più piccolo particolare della cultura Indiana.

Meraviglioso, a mio avviso merita più di cinque stelle e adesso mi fiondo sul secondo volume!

Commenti