Madam C.J. Walker e la formula della bellezza Illustrazioni di Salini Perera - Ada Lovelace e la macchina del futuro Illustrazioni di Marina Munn

Buonasera mie cari Lettori! Ultimamente sono su un altro pianeta per quanto riguarda le recensioni e le letture. Non riesco a trovare il giusto equilibrio, forse perchè mi sto applicando in altro.

Oggi però voglio parlarvi di due libri per ragazzi magnifici! Due libri che parlano di donne, che hanno avuto una vita straordinaria. Così nasce questa nuova collezione raccontata dalle bambine ribelli. Una collana curata da Elena Favilli e dedicata alle donne più importanti della storia.

In questi due volumi, curati fin nei minimi particolari e con storie leggere, di facile comprensione vengono raccontate due figure femminili di grande spessore per il mondo dell’imprenditoria e della scienza: Madam C.J. Walker e la formula della bellezza narra della prima donna a essere diventata milionaria grazie a una formula di bellezza specifica per i capelli delle afroamericane; Ada Lovelace e la macchina del futuro, invece, è dedicato alla madre dell’informatica moderna.

Insomma una vera e propria fonte d'ispirazione per giovani donne che vogliono crescere e affermarsi in un mondo sempre più in movimento e spesso difficile. Ogni tempo ha avuto le sue difficoltà e queste storie ne sono la prova. Oggi come ieri la donna deve in tutti i modi cercare di combattere contro tutti e tutto. Crescere e lavorare sodo per costruire i propri sogni.

Commenti