La stagione dei narcisi di Scarlett Douglas Scott

Buongiorno FeniLettori! Oggi parliamo di un bellissimo romanzo Regency. Non vi nego che l'ho letto tutto in una sera. Non avevo mai letto nulla di Scarlett Douglas Scott ma da quando l'ho conosciuta me ne sono innamorata. La sua scrittura elegante e raffinata mi ha completamente affascinata!


Siamo nel 1819 e Sofia Arisi è in guai seri. Le sue idee politiche sovversive l'hanno portata su una strada tortuosa e accidentata. La Polizia Austriaca è sulle sue tracce e cerca in tutti i modi di braccarla.


Una storia bella, diversa dalle solite e rivoluzionaria! La penna della scrittrice è lieve e racconta con mano ferma ed esperta la storia, la nostra storia, sconosciuta a molti, ispirata anche da una donna  realmente esistita Bianca Milesi Mojon, patriota, scrittrice e pittrice.

L'accortezza dei particolari si denota e viene ampiamente descritta nei protagonisti e nelle scene. Scarlett Douglas Scott descrive eventi poco conosciuti ma con una sapienza e conoscenza eccelsa. Complimenti, un romanzo che si legge in un soffio, con una storia davvero meravigliosa!

Commenti