Oltremondo di Marta Leandra Mandelli


Un nuovo pericolo minaccia Oltremondo: la Fiamma che mantiene in funzione L’Orologio dei mondi si sta spegnendo. Se morisse l’intero universo collasserebbe, distruggendo ogni forma di vita. E mentre si consuma questa tragedia, l’ambiguo e fascinoso Selwyn, folle d’amore per Siobhan (sua sorella gemella e custode della Fiamma), sta preparando una nuova offensiva, aiutato da un timido ragazzo e da ciò che resta del demoniaco Mareck. Sarà compito di Siobhan guidare ancora una volta i propri amici verso una missione che li porterà a viaggiare attraverso le Dimensioni, alla ricerca di una via di salvezza, di alleati e di arti magiche.
❥❥❥
La fine si rivela il vero inizio.
Quando il portale si riapre sulla scia delle parole del Veggente (“Per ogni Paradiso c’è un Inferno) Siobhan scompare …

Si chiude così il secondo capitolo della saga di Oltremondo.
Non avendo letto il primo, molto ci sfugge, ma è anche vero che molto altro deve ancora accadere. Ed è accaduto.
La guerra tra Oltremondo e il Principe di Miramar, lo scontro finale che ha visto gli Eredi viaggiare da una Dimensione all’altra, alla ricerca di aiuto e sostegno per scongiurare la morte della Fiamma e la conseguente distruzione degli equilibri che sovraintendono alla conservazione dell’intero universo, non è che l’inizio. La vera guerra deve ancora scatenarsi: ed è quella tra Siobhan e Selwyn, tra i due gemelli, tra la Vita e la Morte.
Il racconto è piacevole; alcuni tra i personaggi, accattivanti, come le scene che accompagnano il lettore nei viaggi dimensionali e le retrospettive psicologiche di eventi e protagonisti.

Un assaggio per i nostri lettori

"Damian cammina lungo la strada. Un rivolo di sangue gli cola sul mento dal labbro rotto, e un lembo della camicia strappata pende fuori dai pantaloni della divisa. Lacrime isteriche scorrono sul suo viso mentre serra i pugni, rigano le guance graffiandogli l’anima.L’umiliazione per averle prese un’altra volta e il dolore delle ferite sembrano sul punto di soffocarlo. Il ragazzo vorrebbe essere capace di ribellarsi, di sopraffare i suoi compagni di scuola e fargliela pagare, anche solo una volta ogni tanto. Vorrebbe reagire, dar loro una lezione, difendersi almeno … ma non può."

Post più popolari