Noctis Umbrae di Mew Notice

Noctis Umbrae
 è una serie di brevi racconti che comprende:
Il cuore tra le onde, nato come progetto pilota e pubblicato come e-book dalla Sesat Edizioni, narra la sventurata storia d’amore tra Angie e Nereo, due giovani provenienti da mondi diversi e inesplorati che sfideranno le insidie del mare per poter stare insieme un ultimo giorno.
Sad Eye ha partecipato al premio Rabarbaro Zucca. Come sfondo al racconto ci sarebbe dovuta essere la notte. Pensando al buio, all'oscurità mi è venuto in mente il personaggio di William Zotta: un assassino che cerca le sue vittime nel cuore delle tenebre per nutrirsene.
Perdonami è l’unico racconto che non appartiene al genere Fantasy. È stato tratto da una storia realmente accaduta qualche anno fa. Quando venni informata dei fatti, ne rimasi sconvolta. Ammirai la forza di volontà della ragazza e il grande atto d’amore del suo compagno.
Mortem Black, l’ultimo racconto, nasce dal progetto di uno scrittore di romanzi di fantascienza che mi chiese di collaborare con lui per la pubblicazione di un’antologia dove la Morte sarebbe dovuta essere l’unica e indiscussa protagonista. Non feci in tempo a spedirgli il racconto: era il periodo estivo e le ferie, il mare, le risate delle mie bimbe, le attenzioni di mio marito in vacanza… non mi avevano lasciato lo spazio necessario alla stesura di un racconto ma, nonostante tutto, riuscii a scrivere una poesia e da quei pochi versi la storia ha preso vita, gioco di parole permettendo!
 
 
Mi chiamo Tiziana Marie Galofaro, ma uso uno pseudonimo, Mew Notice, perché sono una persona timida e molto riservata. Amo circondarmi di storie lette dai miei tanti libri sparsi per casa e soprattutto cerco di trasformare tutto ciò che mi circonda in avventure fantastiche.
Sono laureata in lingue e letterature straniere, vivo attualmente in provincia di Cuneo dove insegno inglese in una scuola media. Sono mamma di due splendide bimbe e nel mio tempo libero, oltre a dedicarmi ai miei due angeli, scrivo come freelance recensioni cinematografiche, sono redattrice di due rubriche:“Genitori e figli” e “Vita matrimoniale” per Lovvy.it, e scrivo romanzi.
Il mio primo romanzo, “Come un batter d’ali”, è stato pubblicato dalla casa editrice SESAT Edizioni.
Il mio ultimo libro è: “Noctis Umbrae”, un’antologia di racconti con forti tinte noir, sempre per la SESAT.

Commenti

  1. ciao, se ti va salta a dare una sbirciatina.. ho da poco creato un piccolo concorso ^^ http://lofficinadielo.blogspot.it/2012/10/un-regalo-per-voi-scrigni-con-lavagna.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Supporter :