Recensione: Vanish di Sophie Jordan

Buonasera!
Ormai sembra proprio che l'autunno abbia fatto il suo ingresso ufficiale...
Noi continuiamo con le nostre letture e Recensioni...

Trama:
Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo. Il secondo capitolo di una trilogia YA dedicata a creature misteriose ed affascinanti.


La mia opinione:
Ero molto curiosa di leggere Vanish, perchè il primo libro di questa serie mi era piaciuto si, ma con qualche riserva...E sono contenta di dire che questo secondo libro mi ha letteralmente conquistata!
La storia riprende con il ritorno di Jacinda nel Clan, un ritorno che sarà però molto doloroso, non solo perchè Jacinda è stata costretta a separarsi da Will, il cacciatore umano di cui si è innamorata, ma anche perchè ormai i membri del Clan la vedono come una traditrice...Mentre impara a convivere con questi sentimenti, Jacinda approfondirà il rapporto con Cassian, il futuro Alfa del branco e si ritroverà catapultata in un'inevitabile triangolo amoroso!
Come avevo già detto nella precedente recensione di Firelight, lo stile di Sophie Jordan mi piace molto, è semplice e diretto, infatti ho letto il libro in una sola giornata...
Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che l'autrice abbia approfondito e messo in primo piano il rapporto tra Jacinda e Tamra, la sua gemella, che nel precedente libro era molto conflittuale...E poi il personaggio di Jacinda mi è piaciuto ancora di più per la determinazione e la forza che dimostra, e ovviamente Will, che durante la lettura ci fa sfuggire più di un sospiro!
Se Firelight vi era piaciuto, sono sicura che Vanish non vi deluderà, anche se arriverete ad un finale che vi lascerà senza fiato e con il cuore in gola, e con la voglia di avere già il terzo libro tra le mani!

Votazione:
4 Foglie e mezzo

Consigliamo di accompagnare la lettura con una fetta di Foresta Nera...


Baci...
Ilaria

Post più popolari