Teaser Tuesday

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con Teaser Tuesday!


Le regole sono:
- Prendete il libro che state leggendo e apritelo in una pagina a caso.
- Condividete un breve estratto di quella pagina senza fare spoiler.


Il mio Teaser è preso da "Never Sky"


Non aveva fatto più di dieci passi, che ricominciò a tossire. Ben presto si sentì talmente stordita da non reggersi in piedi. E non solo i suoi polmoni rifiutavano l'aria esterna. Gli occhi le lacrimavano, il naso le colava. Aveva il fuoco in gola e la bocca piena di saliva calda. Anche lei, come tutti,ne aveva sentite dire tante sulla Fucina della Morte. Un milione di modi di morire. Raccontavano di branchi di lupi intelligenti come uomini. Di stormi di rapaci che beccavano la gente spolpandola viva, e di tempeste di Etere che si comportavano come predatori. Ma per lei la fine peggiore nella Fucina della Morte era marcire in solitudine...
Pagina 75




Il Teaser di Maria Grazia è preso da "Rinascimento privato"

Il mio segreto è una memoria che agisce a volte per terribilità. Isolata, immobile, sul punto di scattare, sto al centro di correnti vorticose che girano a spirali in questa stanza dove i miei cento orologi sgranano battiti diversi in diversi timbri. Se alzo il capo li vedo fiammeggiare, e ad ogni tocco di fuoco corrisponde un'immagine. Sempre sono trascinata fuori di me dalla tempesta di vivere. Che cosa è il tempo, e perchè deve considerarsi passato?
Pagina 9






Il Teaser di Rosa è preso da "La stella nera di New York"

I ragazzi si drizzarono sulle sedie, pronti a prendere appunti mentre Will camminava e parlava. "L'America ha una ricca storia di credenze, una tela cucita insieme da fili provenienti da culture diverse. La nostra storia abbonda di elementi soprannaturali,inspiegabili. mistici. I primi coloni vennero qui per la libertà religiosa. Gli immigranti che li seguirono vi introdussero le loro speranze e i loro fantasmi, dai vampiri leggendari dell'Europa orientale agli "spettri affamati" della Cina. Gli schiavi dell'Africa occidentale e dei Caraibi, spogliati di tutto ciò che possedevano, portarono comunque con se le lor tradizioni e credenze. Noi non siamo soltanto un calderone di cultura,ma anche di spiriti e superstizioni."
Pagina 50


Quali sono i vostri Teaser?

Baci...
Ilaria

Commenti

  1. Buongiorno!

    Ecco il mio:

    Alla luce della luna ispeziono il contenuto del cestino da picnic che giace ai miei piedi.
    Quattro lattine di gazzosa?
    Ci sono.
    Forchette e coltelli di plastica?
    Ci sono.
    Piatti di plastica?
    Ci sono.
    Tovaglioli di carta?
    Ci sono.
    Manette (se le cose dovessero mettersi male)?
    Ci sono.
    Catena da caviglia (se le cose dovessero mettersi molto male)?
    Ci sono.
    Accetta (se le cose dovessero mettersi molto, ma molto male)?
    C'è.
    Cervelli freschi?
    Ovvio.
    Sorrido, richiudo il cestino stringendo bene le cinghie, e gli do un colpetto finale sopra. Le nuvole coprono la luna, ma grazie alla mia nuova supervista da zombi, ebbene sì, riesco ancora a vedere bene. (Be', a dire il vero, ogni cosa vira un tantino sul...giallo. Poco male, dopo un po' ci si abitua.)


    da "Gli zombi non piangono" di Rusty Fischer

    RispondiElimina

Posta un commento