Recensione: The Goddess Test di Aimee Carter

Buona Giornata!
Questa settimana mi sono data alla lettura in lingua originale di un libro che ha inaugurato la nostra Rubrica Books in the World: The Goddess Test!

Trama:
It's always been just Kate and her mom,and her mother is dying. Her last wish? To move back to her childhood home. So Kate's going to start at a new school with no friends, no other family and the fear her mother won't live past the fall.
Then she meets Henry. Dark. Tortured. And mesmerizing. He claims to be Hades, god of the Underworld,and if she accepts his bargain, he'll keep her mother alive while Kate tries to pass seven tests. Kate is sure he's crazy,until she sees him bring a girl back from the dead. Now saving her mother seems crazily possible. If she succeeds, she'll become Henry's future bride, and a goddess.

Sono sempre state sole, Kate e sua madre e adesso sua madre sta morendo. Il suo ultimo desiderio? Tornare nel paesino dov’è cresciuta. Così Kate frequenterà una nuova scuola senza amici, senza nessun altro familiare e con il terrore che sua madre non sopravviva oltre l’autunno. Poi, incontra Henry. Oscuro. Angosciato. E affascinante. Si presenta come Ade, Dio degli Inferi, e se Kate accetterà il suo accordo, lui terrà in vita sua madre mentre lei affronta sette prove. Kate crede che sia un folle,finchè non lo vede riportare una ragazza in vita. Adesso, salvare sua madre sembra incredibilmente possibile. E se supera le prove, diventerà la futura moglie di Henry, e una Dea...

La mia opinione:
Viste le alquanto remote probabilità che i meravigliosi libri di Aimee Carter vengano pubblicati in tempi brevi in Italia, ho deciso di iniziare questa saga leggendola direttamente in lingua originale!
Non potete immaginare quanto sia bello questo libro...Io sono un'appassionata di mitologia e la storia di Ade e Persefone è sempre stata una delle mie preferite...La protagonista della storia, la moderna Persefone se così vogliamo dire, è Kate, una ragazza la cui madre è gravemente malata. Kate non riesce ad arrendersi al fatto che presto perderà sua madre, almeno fino a quando non incontra Henry, che le dice di essere Ade e le promette che salverà sua madre a patto che Kate passi con lui 6 mesi nel suo palazzo e superi 7 prove...
Se Kate riuscirà a superare queste prove, diventerà la moglie di Henry e otterrà l'immortalità...La storia è ben scritta e anche se in lingua originale è di facile comprensione. I protagonisti sono magistralmente descritti specialmente Kate e Henry, e la trama è molto originale. La lettura è stata molto intensa, il libro è ricco di colpi di scena, e l'autrice riesce a tenere sempre alta l'attenzione del lettore!
E sopratutto i sentimenti che Kate inizia lentamente a provare per Henry, che le permetteranno di non arrendersi, e la conseguente nascita di una magica storia d'amore sono meravigliosi! 
E il finale stesso è molto bello, ma non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa...
Al più presto acquisterò anche il secondo libro della serie, che è già stato pubblicato in America, e non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà a Kate e Henry...
Se masticate un pò di inglese, vi consiglio di leggere questa serie in lingua, perchè merita davvero!

Votazione:
5  Fenici

Consigliamo di accompagnare la lettura con una Tazza di Cioccolata calda...


Baci...
Ilaria

Commenti

  1. L'ho adorato! Io ho finito di leggere Goddess Hunt (1.5) e ora sto leggendo Goddess Interrupted (2.0) e devo dire che questo è molto migliore del primo!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho letto già la novella e presto leggerò il secondo...E' una saga bellissima!

    RispondiElimina

Posta un commento