Recensione: The Familiars di A.J. Epstein e A. Jacobson

The familiars
di A.J. Epstein e A. Jacobson
Casa Ed.: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Data di uscita: 24 Novembre 2011 
 
Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia. Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro ma in realtà pensa solo a catturare mosche, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un’antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un’incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino.

La mia opinione:
 

 Ho scovato questo libro per caso e quasi subito ho iniziato a leggerlo.
 
Di facile lettura, semplice e soprattutto magico.
Nel libro si narra la vicenda di un gatto randagio di nome Aldwyn che sarà alle prese con mille peripezie e si ritroverà per caso nel mondo dei maghi, a causa del furto di un "poverissimo" pesce.
Diventerà il "famiglio" (compagno magico) di un maghetto giovane e inesperto, proprio così inizierà la sua avventura...una storia nella storia , piena di colpi di scene e di azione.

Una lettura per grandi e bambini, consigliata a qualsiasi tipo di età.
Gli scrittori, visto che è scritto a due mani, sono stati abili e son riuciti a coordinarsi meravigliosamente, davvero ben scritto, anzi vi dirò...io credo che ha tutte le carte in regole per divenire il nuovo "Harry Potter" ...forse è meno strutturato di quello ma molto, molto interessante.
Nel mondo dei maghi non ci saranno solo uomini ma si verrà a scoprire una geniale verità!!
 
Oltre ad Aldwyn ci saranno dei compagni di viaggio favolosi ...una ranocchia pasticciona, che "cerca" di prevede il futuro nelle pozzanghere e una ghiandaia blu, davvero intelligente e ferrata su ogni argomento.
 
 Il libro è rilassanta e include i veri valori della vita ...come l'amicizia fedele e anche se si dice qualche piccola bugia a fin di bene, un amico deve restare al tuo fianco SEMPRE!!
Questi sono i veri amici.
 
Inoltre The Familiars diventerà un film prodotto da Sam Raimi per la Sony Pictures Animation e molto presto la Newton pubblicherà il seguito che in America è già uscito!
 
BUONA LETTURA piccoli Ranocchi! 

Post più popolari