Anteprima: 7 Il numero maledetto & Le parole segrete dei tuoi occhi

Buona Giornata! Oggi mi aspettavo di svegliarmi con un bel panorama in bianco e invece niente neve...Vi lascio un paio di Anteprime della Newton Compton...

Dal 23 Febbraio in Libreria...

7 Il numero maledetto
Autori: Barnabas Miller e Jordan Orlando
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90

Trama: 
Rivivere la propria morte è terribile. Scoprire chi è il nostro assassino, insopportabile. Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia.Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo.
Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea.Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali,scoprirà con sgomento,aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa?E perché?Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi,Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 7 buoni motivi per uccidere...

Dal 16 Febbraio in Libreria...
Le parole segrete dei tuoi occhi
Autrice: Edeet Ravel
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90

Trama:
Maya e Rosie vivono a Montréal, e sono entrambe figlie di sopravvissuti all’Olocausto. Sono diversissime,una è profonda e spiritosa, l’altra seducente e un po’ superficiale,eppure tra loro nasce subito e quasi per caso, in un lontano giorno d’estate degli anni Sessanta, un legame indissolubile. Una di quelle amicizie che sembrano durare per sempre, ma che la vita, con le sue improvvise svolte, metterà in crisi, forse irrimediabilmente...Maya e Rosie, però, devono confrontarsi con un doloroso passato. La prima cerca in ogni modo di fuggire da una madre ossessionata dai ricordi del campo di concentramento, mentre Rosie può rifugiarsi in una famiglia che preferisce vivere nel presente, dando un’immagine di perfezione e apparente serenità. Sarà proprio Maya, ormai adulta, a raccontare, attraverso i suoi diari dell’epoca, il loro universo fatto di piccole e grandi trasgressioni, segreti inconfessabili, amori infelici, ma anche di innocenti rivoluzioni ed esperienze indimenticabili che cambieranno per sempre il loro destino.Con uno stile ironico e brillante, Edeet Ravel sa illuminare alla perfezione quella stagione della vita, spensierata e intensa, che segna il passaggio dall’adolescenza all'età adulta.

Baci...
Ilaria

Commenti

Posta un commento