[Recensione] Le Sorelle Soffici di Pierpaolo Vettori

Buona Sera miei "piccoli" lettori, cosa state leggendo?! Io oggi son stata divinamente... con il cuore immerso in una nuvola di panna. Ieri sera ho concluso uno dei libri che mi ha mandato, gentilmente, la Casa Ed. Elliot Edizioni. Pochi giorni fa, abbiamo inserito la nostra ANTEPRIMA.

D'impatto ho letto la trama, visto la copertina e mi ha attirato fin da subito. Un misto di metafore, realtà e fantasia mi ha spinto sempre più a desiderare di leggere questo romanzo. Sono 175 pagine di pura armonia, ho adorato il modo in cui scrive l'autore che con maestria nasconde le vere sfide della vita.

Il carattere della protagonista, la realtà e la finzione si fondono in righe e sentimenti che ti travolgono. E' bello nella sua malinconia e tristezza, in momenti così difficili della vita c'è Veronica Soffici che ancora crede e sogna in qualcosa, nascosta nel suo mondo cerca di difendere se stessa tramite la sorella Cecilia Soffici...Sorelle? Amiche? Cosa sono?

 Il libro scorre fluido e il male che segna la vita di una delle più importanti figlie dell' imprenditore Soffici diventerà il teatro di una bellissima storia. Ironico, drammatico nella sua essenza ma leggero e tranquillo come una fiaba che ti riporta in un mondo crudo e severo visto dagli occhi di Veronica Soffici. Una ragazza che non chiede e vuole niente nemmeno il potere che la sua famiglia s'è creata in tutti questi anni.

Il suo cuore cerca solo di difendere se stessa, nella sua angoscia, nelle sue paure . Abbandonata dalla madre, morta quando ella è nata cercherà di divincolarsi fra fantasmi, libri e realtà. La balia che lei chiama nonna, la difenderà fino alla fine, fino alla morte e ella stessa diventerà caparbia e ....non mi dilungherò oltre .

Vi consiglio solo di leggerlo, diverso dagli schemi, diverso da qualsiasi altro libro che ho letto fin'ora. Severo, crudele, raccontato tramite gli occhi di qualcuno che vuole credere ancora alle piccole cose. Una pazza? una bambina? una stupida? Chi può dirlo?! Perché giudicare quando tutti noi vorremmo avere solo per un piccolo istante un briciolo della sua fantasia...

Accompagnate il tutto con un bel bicchiere di Latte e dei biscotti con i chiodi di garofano... Buona Lettura Miei Cari.

Commenti

  1. bella recensione anzi soffice! mi aveva già incuriosito! messo in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE SAYA. Infatti a me è piaciuto molto :)

      Elimina

Posta un commento