[Anteprima] Nelle Terre di Aurion "Il libro del sapere" di Luca Azzolini

I sette Custodi delle Terre di Aurion 
Un’antica leggenda narrava che sarebbero accorsi in aiuto solo del più valoroso, onesto e fiero eroe di Aurion, portandogli un dono… 

Il libro del sapere
Prezzo: € 12,00 Pagine: 192
Illustrazioni: bianco e nero
Edizione: cartonato + lenticolare
Pubblicazione: 2 capitoli il 2 settembre 2014
Genere: narrativa - fantasy Età: dai 9 anni
Sono passati ormai quindici anni da quando il Principe della Notte ha invaso il regno di Aurion, detronizzando la regina Aura, distruggendo l’antico ordine dei Cavalieri d’Oro e occultando in sei luoghi pericolosi e inaccessibili i Talismani di Aurion: le uniche armi capaci di contrastare il suo oscuro potere.
L’ultimo erede al Trono della Luce, il giovane Dorian, è cresciuto all’oscuro delle sue vere origini e per tredici anni ha lavorato in una fattoria. Per seguire il suo destino, Dorian dovrà attraversare i sette regni di Aurion e sconfiggere le terribili e mostruose creature che il Principe della Notte ha posto a guardia dei Talismani. Ma non sarà solo, ad aiutarlo nel suo viaggio ci saranno infatti Ravi, un Guerriero del Cielo, Mayra, una giovane maga dai grandi poteri, il saggio puledro Honor e il buffo scoiattolino volante Kiki.

I protagonisti

Dorian ha un animo nobile e coraggioso, ma a volte è un po’ troppo impulsivo. I suoi genitori sono Aura, regina di Aurion, e Lerion, Cavaliere d’Oro, entrambi fuggiti dalla città di Lux prima ancora che lui nascesse. Da allora hanno mantenuto il segreto sulle loro nobili origini.

Mayra è una giovane e intraprendente maga. Non era previsto che partisse con Dorian e Ravi, ma la sua testardaggine si rivelerà preziosa. Durante il viaggio scoprirà che i suoi poteri sono più grandi di quanto immaginasse e che il suo passato nasconde un oscuro segreto…

Ravi è il padre di Mayra e amico da sempre della famiglia di Dorian. Prima dell’arrivo del Principe della Notte è stato uno tra i più valorosi Guerrieri del Cielo e cavalcava un drago bianco, Alimantes. La sua esperienza sarà fondamentale in molte occasioni.


Luca Azzolini è nato a Ostiglia nel 1983 e laureato in Storia dell’Arte, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2009. Per il Battello a Vapore ha recentemente pubblicato Volley Star e i due titoli di Evelyn Star, scritti a quattro mani con Francesco Falconi.

Date di uscita
1. Il Libro del Sapere (uscita 2 settembre 2014)
2. Il Calice della Verità (uscita 2 settembre 2014)
3. Lo Scudo di Pietra (uscita novembre 2014)
4. Il Flauto dei Venti (uscita novembre 2014)
5. La Spada di Cenere (uscita gennaio 2015)
6. La Bussola degli Oceani (uscita gennaio 2015)

Commenti