[Anteprime Sperling&Kupfer] La carezza leggera delle primule - La canzone d'amore di Queenie Hennessy - Come aggiustare un cuore innamorato - The Selection Stories - Lo straordinario mondo di Ava Lavender

Sperling e Kupfer
Pagg.  264 Euro  15,90
Uscita: 7 ottobre 2014
L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia. Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

Patrizia Emilitri vive in provincia di Varese. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l’associazione culturale 'Le curiose' e organizza corsi di scrittura. Il suo cognome è la distorsione italianizzata di un cognome russo, Dimitrov.


Pagg.  352 Euro  16,90
Uscita:  7 ottobre 2014
 Quando Harold Fry aveva ricevuto la lettera di Queenie Hennessy che voleva salutarlo per l’ultima volta, i ricordi lo avevano spinto a intraprendere il viaggio che gli avrebbe cambiato la vita. E mentre lui camminava, Queenie aveva scritto un’altra lettera, più lunga: lo straordinario racconto del suo amore. Dal primo incontro lei lo aveva scelto, lo aveva protetto ed era stata protetta da lui contro le cattiverie dei colleghi, lo aveva consolato e poi lasciato andare, per la famiglia. Ma l’esistenza di Queenie era stata ugualmente meravigliosa: perché una donna appassionata e generosa può essere felice comunque.

Rachel Joyce vive in un cottage della campagna inglese con il marito e i figli. Ha esordito nella narrativa con L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, bestseller internazionale e candidato al Man Booker Prize. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Il bizzarro incidente del tempo rubato e i racconto ebook Un lieve profumo di limone.

Pagg.  336 Euro  16,90
Uscita:  14 ottobre 2014

Sylvain Saury vive alla giornata: a quasi trent’anni, lo spaventa pensare al futuro.  Nato a Parigi, ha collezionato master, stage e contratti precari in giro per il mondo. Ma quando ha bisogno di un consiglio, specie dopo un’ennesima delusione d’amore, torna sempre a casa, a confidarsi da Monsieur Tatin: l’anziano meccanico che nella sua officina ripara a martellate i cuori in panne e prescrive generose dosi di alcol e tabacco contro lo sconforto più cocente. È a lui che Sylvain annuncia di voler partire per Madrid: ad attenderlo c’è un nuovo lavoro mal pagato. E c’è Heike: la sua Ex “storica”, che non è mai riuscito a dimenticare e che ora ha deciso di riconquistare a qualunque costo. Ma a Madrid, una festa dopo l’altra, in una dimensione Erasmus che sembra non voler finire mai, Sylvain si lascerà distrarre da mille tentazioni e altrettante incertezze. Si imbatterà però in un manoscritto, intitolato Aperto per amore, che lo porterà indietro nel tempo, alla scoperta di una pasticceria dove si sono consumati i sogni e i drammi di un’intera famiglia e dove un uomo ha rischiato tutto per un’unica, grande passione. Chissà se tra quelle pagine Sylvain troverà finalmente la propria strada.

Use Lahoz, nato a Barcellona nel 1976, è laureato in Lettere e collabora abitualmente con la stampa e le radio spagnole e sudamericane. Per studio o per lavoro ha vissuto in molti paesi: Portogallo, Germania, Italia, Urugay, Cuba, Francia, Lettonia, Slovenia. Autore di poesie, un libro per ragazzi e quattro romanzi, ha ottenuto numerosi riconoscimenti letterari, tra cui il premio Talento Fnac 2009, il Premio La Galera Jóvenes Lectores 2011, il Premio Ojo Crítico 2012, e il Premio Primavera 2013 conferito a Come aggiustare un cuore innamorato.


Pagg.  216 Euro  10,00
Uscita:  21 ottobre 2014
Già disponibili in ebook, The Prince e The Guard sono ora raccolti in un imperdibile volume. Un’occasione unica per entrare nel mondo di The Selection e scoprire tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi di Maxon e Aspen, i due affascinanti e irresistibili protagonisti maschili in lotta tra loro per conquistare l’amore di America.

Kiera Cass, autrice della serie The Selection, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.




Pagg.  288 Euro  15,90
Uscita:  28 ottobre 2014
Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori,
gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

Leslye Walton vive a Seattle, dove insegna in una scuola media. Il suo romanzo d’esordio, Lo straordinario mondo di Ava Lavender, è nato inizialmente come racconto, ispirato dalle note di una canzone.

Commenti