[Recensione] Pandora di Licia Troisi

Buona Sera miei cari Lettori. Quanti bei partecipanti al Giveaway, ne sono felice, stiamo crescendo sempre più. Siamo contente che ci seguiate con ardore e passione, vuol dire che la cultura, in qualche modo, VINCE. Questa sera voglio parlarvi del primo libro di una saga, scritto dalla famosissima Licia Troisi edito Mondadori (che chissà come mai, ci ha fatto l'onore di farci pervenire una copia).


Pandora è davvero un libro pieno di spunti e suggestioni, ritroviamo il classico modo di scrivere dell'autrice e ce ne innamoriamo fin da subito. Licia Troisi, ammirata da molti e odiata da altri per il suo stile inconfondibile, si riconferma ancora una volta, con il suo modo scorrevole, delicato e avventuroso che ha nella penna e nel cuore . Eh si, perchè devi averlo nell'anima questo istinto, devi possederlo incarnato, non tutti possono essere scrittori ma ci sono donne come lei, che eccellono e meritano davvero l'oscar libresco!

Non sto affatto adulando Licia ma lei ha davvero una penna che affascina e colpisce. Adatta a tutte le età. La fantasia con lei vola su castelli di cristallo dorati.

La prima cosa che attira è la copertina, può piacere o non piacere, a me sinceramente non ha dato fastidio anche se avrei messo una ragazzina un pò più carina. L'idea degli angeli della morte è davvero fuori da ogni regola e lascia tanti piccoli punti di sospensione. Ogni personaggio è descritto in maniera precisa. La storia, sia essa antica che moderna viene ribattezzata e trasformata sotto ogni aspetto.

La vivacità che si conforma e la suspence sono davvero alti. La tensione e la morte di alcuni, davvero precipitosa e straziante. Il mondo che si viene a creare intorno alle pagine di questo tomo speciale, è davvero unico e sorprendente. A me è piaciuto parecchio, naturalmente, attenderò il seguito e spero vivamente di leggero. Buona LETTURA!


Commenti

  1. Bella recensione, breve e molto chiara.
    Sinceramente non ho letto nulla della Troisi, però questo, a differenza degli altri, mi attira davvero tanto e spero di prenderlo al più presto!

    RispondiElimina

Posta un commento