[Recensione] Amori in viaggio di Alexander McCall Smith

Buon Pomeriggio cari Lettori!
Sono reduce da un breve vacanza nelle Marche, che è purtroppo durata davvero troppo poco!

Torniamo a parlare di libri, con una delle mie recensioni arretrate...
 (Shame on me! )


Quattro perfetti sconosciuti si incontrano su un treno in viaggio da Edimburgo a Londra e cominciano a chiacchierare. Ciascuno di loro ha una storia da raccontare: Hugh ha fatto un incontro casuale al binario che cambierà per sempre il suo destino; Kay torna con la memoria alla sua infanzia in Australia e all’amore che ha conosciuto allora; David ha vissuto una grande amicizia da cui è sbocciato l’amore; Andrew ha imparato sulla sua pelle che l’arte e le persone possono essere ingannevoli. L’amore può entrare nelle nostre vite in molti modi diversi, anche quando meno ce lo aspettiamo, e può assumere molte forme. Ma non importano il dove e il quando: l’amore resta la cosa migliore che può capitarci.
Amori in viaggio è un breve romanzo che racconta la storia di quattro persone, di un viaggio in treno da Edimburgo a Londra e delle storie che si raccontano...
Tutti e quattro hanno una storia da raccontare agli altri, tutte le storie hanno un punto in comune: l'amore!
La storia d'amore di due persone sullo sfondo dell'Australia selvaggia; una storia che si sviluppa tra quadri e opere d'arte e un amore che sboccia da un incontro casuale in una stazione...

Questo romanzo si legge in un battito di ciglia e lascia dietro di sè una scia di dolcezza!
L'incontro casuale di queste quattro persone, un viaggio che li accomuna per il tempo necessario a permettergli di scambiarsi confidenze e impressioni su quel sentimento che prima o poi tocca tutti, è uno spunto molto interessante ed originale, che ho apprezzato molto. Lo stile dell'autore è immediato, semplice e diretto ma non scarno o impersonale.
Si tratta di una storia semplice, ma che nella sua semplicità riesce a farsi leggere con piacere!
Inutile dirvi qual'è stata la mia storia preferita: ovviamente quella ambientata in Australia, che con le sue descrizioni di questo luogo selvaggio e meraviglioso, mi ha completamente catturata! 
Baci...

Commenti