[Oggi in Libreria] Relativity & Tre anime

Buon Pomeriggio cari Lettori!
Oggi voglio mostrarvi le uscite giornaliere della Fabbri Editore:

Tre anime

Pagine: 462 Prezzo: € 14,90
"Abbiamo tre anime o almeno così mi è stato detto. Ma solo morendo ho scoperto che è vero".
Mentre la giovane Leiyin assiste al proprio funerale dall'alto,in bilico tra due mondi,scopre che l'unico modo per uscire dal limbo in cui è rimasta intrappolata è rivivere una a una le proprie colpe. In un doloroso viaggio tra i ricordi,Leiyin rivede la sua adolescenza privilegiata,trascorsa in un'elegante villa tra l'amore per i  libri e le speranze di un avvenire dorato,mentre fuori la Cina è sconvolta dalla guerra civile. Fino all'incontro con l'affascinante Hanchin ,poeta e militare comunista,che la seduce al primo sguardo,la corteggia regalandole una copia del romanzo proibito Anna Karenina e la istiga a sfidare il padre,pur di inseguire quell'amore illecito. La punizione avrà conseguenze durissime: un matrimonio non voluto,una maternità difficile,persino la morte di Leiyin. Perchè lei per quell'amore è stata disposta a tutto. Persino a un tradimento terribile,che ora,forse,è venuto il momento di espiare.

Janie Chang è nata a Taiwan e ha vissuto nelle Filippine,Iran,Tailandia,Nuova Zelanda  e ora in Canada. Per scrivere questo romanzo,ha attinto alla storia della sua famiglia,vissuta in una piccola città cinese negli anni appena prima della Seconda Guerra mondiale.

Relativity

Pagine: 287 Prezzo: € 14,90
Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà,farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi,strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà,George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio,un bacio vero,prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà,sua madre mota in un incidente stradale quando lei era ancora una bambina,e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo. Ma Ruby crede solo nella scienza,e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare. Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale,un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli. Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo,ognuno presenta piccole o grandi variabili dell'universo che conosce,in ognuno c'è una versione diversa di lei,delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale,la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi,sembra essere a portata di mano. Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E,sopratutto,esiste davvero il mondo perfetto?

Cristin Bishara vive in Florida con il marito e le due figlie. Prima di diventare una scrittrice professionista,era copywriter e insegnava scrittura creativa all'università. Le piace visitare i musei e ha una passione per le scarpe e il peperoncino superpiccante.  

Commenti

Posta un commento