[Amati abbastanza per dire basta quando è ora.] Heart talk di Cleo Wade

Buona giornata cari Lettori e buon inizio settimana! Oggi parliamo di un libro diverso dal solito approdato da poco in libreria.

Heart talk - Il cuore parla è una raccolta di poesie e pensieri, la prima pubblicata in Italia da Tre60 dell'attivista e scrittrice\poetessa Cleo Wade. Cleo Wade è una poetessa e attivista che si batte per l'uguaglianza di genere. Giovanissima, è conosciuta come una delle Instagram-Poet più famose e seguite del momento. I suoi scritti e le sue opere si ispirano all'amore, ma principalmente all'amare sè stessi e alla sincerità verso sè stessi.

Il suo primo libro, Il cuore parla, è una raccolta degli appunti presi da Cleo al tavolo della cucina del suo appartamento. Si tratta di pensieri, piccole poesie e appunti che si incentrano tutti sul modo in cui affrontare le difficoltà e le novità della vita. Ogni pagina è un invito ad essere consapevoli di sè, delle proprie esigenze, di quello che si desidera, in modo da affrontare ogni passo amandosi e acquistando una nuova consapevolezza che ci permetterà di lottare con passione per i nostri sogni.

Sulla scia di Rupi Kaur, Cleo Wade ci regala una raccolta dei suoi pensieri più intimi. Pensieri, poesie e parole che si rivolgono in particolar modo alle donne e alla loro condizione. E' un libro ricco di riflessioni molto interessanti che sono quanto mai attuali nella società in cui viviamo.

Lo stile della Wade è molto semplice, scorrevole e diretto. Ho apprezzato molto il modo in cui si rivolge a ognuno di noi, trattandoci come amici e creando un clima di armonia che coinvolge chiunque legga le sue poesie. Ogni pensiero è intervallato solitamente da una breve poesia, e devo ammettere che proprio le poesie mi hanno attirata maggiormente.

Questa raccolta invita ognuno di noi ad amare in primis sè stesso, ad acquistare consapevolezza di sè, di quello che si desidera davvero. Ci invita sopratutto a trovare il coraggio di dire no, di dire no a situazioni e persone che ci fanno male. Sopratutto ci spinge a pensare al futuro con serenità e ad essere coraggiosi, resilienti. Voglio concludere con le parole di Cleo, "spero che leggendo questo libro ti ricorderai di quanto sei tenace e resistente, e ricomincerai a volerti bene." Buona lettura!

"Amati abbastanza per annunciare cosa vuoi, di cosa hai bisogno e cosa desideri. Amati abbastanza per dire la verità. Amati abbastanza per proteggerti. Amati abbastanza per dire basta quando è ora. Un amore così muove le montagne."

Commenti