[Recensione] L'amore è un Patatrac! di Gilles Legardinier

Quattro Fenici
Genere:letteratura internazionale
Prezzo  13,90€ Editore Mondadori
Collana: Omnibus Uscita: 04/06/2013
Pagine350
Bum Bum Bum...cos'è?! Sono i battiti del mio cuore per Mister Patatrac!

Eh si, questo nome è davvero strano ma sarà proprio il cognome del protagonista del libro. Una storia divertente, ironica e su le righe.

Vivremo le vicende di Julie, giovane donna, protagonista del romanzo che sconvolgerà la sua vita per amore. E voi cosa fareste per il vostro amore o per qualcuno a cui tenete alla follia?! Avete mai fatto una pazzia?! Io non me ne ricordo molte, saranno le classiche cosette che fanno tutti ma Julie capovolgerà la sua vita lavorativa, affettiva e metterà al primo posto l'istinto e il suo cuore. Non tutti siamo capaci di avere questo meraviglioso cambiamento e molte volte ci basiamo su lavori a noi non consoni o che odiamo, lavoriamo male, con poca voglia, ogni giorno ci svegliamo sempre meno contenti di quello che facciamo. Invece come ci insegna il libro è bello cambiare e scoprire nuovi orizzonti, essere felici di quel che si fa.
La scrittura scorre veloce nonostante i pensieri che si annodano e si susseguono, molte volte forse azzardati sono perfettamente in linea con i sogni e le riflessioni di una donna, anche se l'autore del libro è un uomo. Da un posto in banca Julie si ritroverà in una Panetteria. Tutti cercheranno di far vacillare il suo sogno ma lei terrà duro e offuscata dall'amore che la lega al suo bello sconosciuto non si lascerà intimorire, continuerà il suo eccitante viaggio alla riscoperta di nuove emozioni.

Sorprendente quando Julie si ritroverà una specie di nonna acquisita  che l'aiuterà a parlare e sfogarsi. In cambio ella coltiverà il suo orto e lo renderà rigoglioso. L'espiazione e la bontà umana portano sempre a qualcosa di buono e così sarà. Sophie e Xavier amici instancambili la condurranno per mano e l'aiuteranno in quest'impresa, confondendo e lasciando che ella stessa sia l'artefice delle sue scelte. Un libro davvero veloce e leggero, consigliato per le vostre letture estive, vi farà cambiare il modo di vedere l'amore e le sue sfumature.

Commenti

  1. molto carino e come dicevo la cover è carinissima :)

    RispondiElimina

Posta un commento