[Recensione] Quella casa sulla collina di Linda Newbery

Tre Fenici
Cos'è per voi la felicità? La protagonista del libro lo scoprirà e non sarà semplice. Pochi giorni fa è giunto nella mia cassetta delle lettere questo libro, mi stuzzicava e incuriosiva allo stesso tempo . Anche se è un libro per ragazzi, io credo che possa essere letto anche da persone adulte.

La copertina è molto carina ma preferivo quella originale, forse questa italiana è specifica per i ragazzini di età inferiore.

La trama si snoda bene e il libro si esplica in maniera semplice e precisa. Enigmatico e leggero si legge facilmente anche se alcuni errorini sono in vista .

La protagonista del romanzo è Tizzie che insieme alla mamma andrà a vivere in un paese lontano da Londra. La madre giovane donna severa a irascibile accettera questo ennesimo lavoro in questa grande villa ...Roven Mere è il suo nome. Il mistero si infittisce e io stessa confusa ho proseguito nella lettura scovando l'enigma solo alla fine.

Intersecato di allusioni par quasi che ci siano fantasmi o morti imminenti ma qualcosa cela la grande casa che un tempo si nomava Paradise Hall.

Un romanzo davvero adatto ad ogni età, la storia non è pesante ne controversa ma un giallo ben congeniato, nessuna morte ma solo due scomparse e alla fine il povero Finningan ci piacerà più di quanto non sembri.


Commenti

Posta un commento