[Recensione] L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata di David Safier


Avete mai pensato come una mucca?! O come un animale in generale? Sembra proprio che questo libro sia spiritoso al punto giusto, ci metta nei panni e nei pensieri di una mucca.

Si avete sentito bene!! UNA MUCCA o una miriade di mucche. Anche le mucche piangono a quanto pare...e la mucca Lolle dopo essere stata tradita e disonorata dal suo torello inizia un viaggio intorno alla terra .

Sarà duro per una mucca riscoprire le vie nascoste della pace ma la meta sarà ambita e come per molti sognatori la meta prestabilita è Hollywood per la protagonista della storia è l'INDIA dove le mucche non vengono squartate, mangiate, ne fatte crescere per essere cibo per gli essere umani ma vengono rispettate, incarnano la vita, l'essenza e vengono giudicate come tali.


Un romanzo davvero sui generis, divertente spassoso e leggero. Lolle avrà una nemica ma allo stesso tempo sarà la sua compagna di viaggio. Avete mai provato a fare un viaggio con la vostra acerrima nemica?! E un gatto? Cosa ci fa nella tribù che si spingerà oltre le uova del pollaio, oltre l'erba del proprio cortile, oltre l'esterno delle mura ....

A quanto pare anche i tori sono stupidi e tradiscono le loro compagne, un pò come nella vita reale ma d'altronde ogni piccolo animale, essere vivente a suo modo ha una vita simile alla nostra e credo che noi dovremmo rispettarli tutti dal più piccolo, al più grande. Da un autore che ha già impiantato molti romanzi, questo vi farà sbellicare dalle risate .

Anche le mucche hanno un cuore e devono essere rispettate. La scrittura è fantasiosa e surreale ma davvero divertente. Ha saputo dosare sapientemente tutti gli ingredienti fantastici che si ritrovano nel libro e redigere un vero tomo fuori dalla norma. Inoltre un plauso particolare va alla copertina, davvero colorata e simpatica.

 

Commenti

  1. Questo devo ancora prenderlo :) sembra divertente e carino come gli altri :D

    RispondiElimina
  2. Questo non l'ho ancora letto ma mi sembra divertente.
    Saluti dalla Spagna! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento