[Recensione] Attraverso il Fuoco di Josephine Angelini

Buongiorno miei cari Lettori. Dopo un bel pò di giorni, ritorno con una nuova recensione. Oggi a far breccia nel mio cuore c'è Josephine Angelini, tanto amata per la saga di  StarCrossed, lo ricordate? Bhè la nostra cara scrittrice non si smentisce mai e scrive un altro libro degno di nota.

Attraverso il fuoco è uscito a Settembre, sarà il primo libro di una trilogia “The Worldwalker”. Iniziamo dalla copertina, a me sinceramente non piace per niente.Simile ai colori di quella originale. Sui toni scuri con il titolo ben in vista. Naturalmente molte volte non è un libro che fa la copertina, quindi vi dico che è davvero un piccolo gioiellino.

La scrittura della Angelini è davvero, semplice e leggera. Le pagine scorrono con tranquillità e i personaggi son ben chiari e netti. Sono ben distinti e si capisce perfettamente cosa fa uno e cosa compie un altro.

In questo libro si parla di Streghe, non le solite streghe che conosciamo ma una nuova tipologia moderna di strega. La storia ci spiega che vi sono molti mondi, dove vi è in ognuno una copia della protagonista e in tutti vi è una Salem diversa, la città dove abita la stessa. Dove , se ricordate, vi fu il processo alle streghe nel 1692 . La protagonista si chiama Lily ed è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco, tormentata da terribili crisi allergiche e accessi di febbre, che le impediscono di vivere spensieratamente. Un giorno, all’improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, dominato da streghe spietate, ritrovandosi faccia a faccia con il suo perfido alter ego, Lilian. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l’affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Ma quando l’attrazione fra i due diventa innegabile, a complicare le cose arriva Tristan, che la ragazza aveva baciato intensamente nel mondo reale.
Sinceramente l'intreccio fra i personaggi è stato esaltante e avvincente. Ogni singola parola mi ha portato al'euforia, la passione fra Lily e Rowan mi ha trascinata in un vortice primordiale. Un forma diversa di amore può essere strutturata . Le pietre sfiorate possono portare alla goduria dei sensi ma la vera possessione è un altra. Favola moderna, che si sprigiona in questo nuovo scritto che lascia il lettore inchiodato al libro. Semplicemente unico, anche se dovrò aspettare per leggere il seguito! Un fantasy davvero delizioso, da leggere tutto d'un fiato. Buona Lettura!


Commenti

  1. Di questo romanzo ho letto recensioni entusiastiche ed altre che lo stroncavano letteralmente!! Ora sono molto curiosa di scoprire in che gruppo mi ritroverei dopo averlo letto! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento