[Recensione] Cosa farebbe Jane? di Cinzia Giorgio


Buongiorno miei cari #FeniAscoltatori! Qui è radio "Fenice" che vi parla. Oggi voglio proporvi una bella recensione, di un e-book molto carino e sfizioso. 

A chi non piace Jane Austen? Chi non si è mai ritrovato con problemi di cuore? A chi non è mai mancata la terra sotto i piedi, per una scelta importante? "Cosa farebbe Jane?" esalta magnificamente la mia scrittrice preferita, la riporta ai nostri giorni e la fa diventare un eroina in tempi moderni.

L'e-book è davvero molto piacevole, gli avvenimenti scorrono in maniera fluida. La storia narra di Michela affermata conduttrice di un programma radiofonico che si occupa di problemi di cuore. La sua grande fonte di ispirazione per risolvere i problemi (altrui) che le vengono sottoposti è Jane Austen, dai cui romanzi trae spunti e suggerimenti. Ma paradossalmente Michela è la persona meno adatta a dare consigli su questioni amorose: lei agisce sempre con razionalità e non si lascia mai andare ai sentimenti. Non cerca il Principe Azzurro: l’ha già trovato ma si limita a sognarlo e… a lasciarlo a un’altra. Sua sorella Veronica, invece, è tutta passione e sregolatezza: cacciarsi nei guai è la sua specialità, ma, quando le situazioni si fanno troppo complicate, è altrettanto brava a fuggire con disinvoltura. E non cambia atteggiamento nemmeno davanti all’altare!

Il romanzo pur essendo corto, ha realmente elargito ottimi consigli e speranze. Il paragone con la nostra amata eroina, Jane Austen è davvero una chicca; confrontare le due protagoniste alle sorelle del romanzo di “Ragione e Sentimento” è incantevole e adorabile. Semplice, di facile lettura e scorrevole. Le note che si confondo, si spandono leggere lasciando nel cuore una nota d'amore. 

Cosa farebbe Jane se fosse al posto di Michela? E voi cosa fareste? Vi lascereste andare all'amore?  Le due protagoniste l'hanno fatto, fra rocambolesche avventure e strazianti decisioni. Buona Lettura.

Commenti

  1. Ma che idea simpatica che ha avuto la scrittrice ♥ Sembra piuttosto frizzante :P

    RispondiElimina
  2. Ma che idea simpatica che ha avuto la scrittrice ♥ Sembra piuttosto frizzante :P

    RispondiElimina
  3. Carina la trama e anche la cover è davvero sfiziosa! <3 ciao Maria

    RispondiElimina

Posta un commento