[Speciale]La scuola del Racconto

Buongiorno miei cari Lettori. Oggi voglio parlarvi di qualcosa di particolare. Pochi giorni fa mi ha contattata Arianna, spiegandomi l'iniziativa che sarebbe partita a breve e ha chiesto cosa ne pensavo. L'idea che mi ha esposto è davvero molto carina e naturalmente si parla di libri, di cos'altro potremmo parlare in questo blog?
Le uscite che si terranno in allegato con il Corriere dell Sera parlano de La scuola del Racconto che è una collana curata da Guido Conti e composta da 12 volumi, che ha l'intento di insegnare a scrivere attraverso la lettura. Ogni saggio ruoterà attorno a una tematica .

A chi non è mai capitato di leggere sui muri una frase con alcuni errori grammaticali o di ricevere un messaggio con il tempo verbale sbagliato?

Dal mese di novembre RCS Corriere della Sera aprirà un Tumblr che avrà l'intento di comunicare la collana la "Scuola del Racconto" con tone of voice leggero e ironico e di raccogliere contenuti fotografici e testuali contenenti errori di sintassi e grammaticali.


Noi abbiamo già ricevuto in ANTEPRIMA il primo volume. Presto avrete la nostra opinione.
La prima uscita vi sarà domani 6 Novembre con "L'arte di Leggere" di Anton Čechov.
Correte in edicola e fatemi sapere cosa ne pensate!


Inoltre vi segnalo il Tumblr ufficiale Occhio Alla Penna. Aggiungetelo e inserite i vostri strafalcioni!



Commenti