[Recensione] Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti


Buona Sera miei cari #FeniLettori! Oggi una recensione dal sapore antico del Tè. Vo direte ma cosa stai dicendo? Vedrete!

Le regole degli amori imperfetti è stato un libro caldo, accogliente e elegante. Per chi ancora non l'avesse letto, consiglio caldamente di farlo. L'arte del Tè è davvero un antico metodo che tutti dovrebbero apprendere e qui in queste pagine son nascosti crismi e suggerimenti che potrebbero avvicinarvi e farvi conoscere un nuovo mondo.

Oltre a questa magnifica premessa, che già dice tutto, la storia impiantata in essa è davvero dolce. La dolcezza che si sprigiona da ogni singola nota di sapore profumato. La sensazione che si ha è quella di stare sotto un un piccolo gazebo, con un libro e una tazza di Tè con i bordi dorati fra le mani .

Una storia di riflessione sul passato, dalle origine alla ricerca di se stessi. Di verità e di paure che si riescono a superare solo se si ha fiducia in qualcosa di più grande. Un qualcosa che molte volte non si ha. L'Amore quella sensazione meravigliosa che si prova, solo ed esclusivamente con la persona giusta, quella sorta di battito mancato che si ha solo una volta nella vita.

La storia narra di una giovane donna Elisa, che si ritrova a fare i conti con un amore più grande di lei, a combatterlo perchè sentirsi felici quando una persona cara sta male è davvero difficile e allora come un anatema si ripudia e si cerca di far sopravvivere o di cambiare ciò che il destino ha già predetto. Sentimenti forti, descritti in maniera sincera . Parole che ti entrano dentro e ti fanno sussultare ad ogni battito di cuore. Ogni piccolo luogo viene descritto in maniera chiara e pulita, il piccolo borgo mi ha affascinata e introdotta in un luogo davvero incantanto, si, perchè questo libro pare avere una piccola magia dentro di sè.

La magia che ti trasmette l'essenza naturale del tè, quelle piccole foglioline tutte diverse tra loro, quelle mille sfumature e quelle sensazioni che ti donano tranquillità, forza, vigore a seconda della tua anima. C'è un tè adatto ad ognuno di noi e questo libro ce lo mostra, ci spiega come possa esserci una bevanda perfetta per la nostra piccola persona, con i suoi difetti e le sue caratteristiche. Come la temperatura, l'acqua e il tempo come per noi stessi anche per questa bevanda siano di fondamentale importanza e ognuno di noi come per ogni varietà c'è un tempo e un luogo. Un libro pregno di petali freschi, ricco di bellezza proprio come la camelia un fiore speciale e unico, di una bellezza rara che mai potrà trovarsi altrove. BUONA LETTURA!

Era davvero ottimo. Era uno di quei Tè che riescono a farti sentire diversa fin dal primo sorso.

Commenti

  1. Benvenuti a Roccamori! E grazie per la bellissima recensione. Buona lettura!

    RispondiElimina

Posta un commento