[Recensione] Con un poco di zucchero di Chiara Parenti


Buona Sera miei cari CinciLettori
Come state?! Ops ..forse mi sono sbagliata!
O forse no?

Vento dall'est
 la nebbia è là 
qualcosa di strano fra poco accadrà
Troppo difficile capire cos'è
ma penso che un ospite arrivi per me.
Questa promessa non è che l'adoro, io la A-M-O! No-No-No non sono uscita fuori di senno ma ho appena concluso il libro di Chiara "Con un poco di Zucchero". E allora diamo il via a zucchero filato, nuvolette rosa e tanta allegria.

Iniziamo con il dire che ho recensito già uno dei suoi libri e conosco perfettamente il modo di scrivere dell'autrice. Scorrevole, senza fronzoli e intuitivo, ma e dico ma, in questo e-book vi è un particolarità... i pensieri non sono quelli di una donna ma quelli di un uomo. Il protagonista Tommaso che è un giovane uomo deluso dall'amore, arcigno e pragmatico.

La storia si apre con la catastrofica vita d'egli, di sua sorella divorziata e i suoi due bambini(piccole pesti). Tutti e quattro, hanno bisogno di qualcosa che li smuova, di qualcuno che li faccia trovare il vero equilibrio della vita, ed ecco giungere come un caldo vento dell'Est, Katie una giovane, allegra, vivace e che vede tutto con occhi di una bambina, per la prima volta, godendosi le piccole sensazioni della vita.

Ho trovato il tutto ironico e scorrevole. La fluidità del testo ha facilitato la lettura e ha fatto in modo di farmela concludere in mezza giornata. La bellezza del messaggio è davvero delizioso e la passione che l'autrice mette nel descrivere ogni piccolo capriccio è stravagante e intenso. Tutto accentuato da note di spumeggiante passione. Amore e felicità vanno a braccetto come zucchero filato e biscotti glassati. Questo romanzo esprime tutta la sua voglia di vivere. Tutti i protagonisti mi sono piaciuti e in particolare lei, la dolce e spumeggiante tata Katie.

Le parole che scorrono sono morbide, dolci e saporite come una torta Paradiso. Soffice e zuccherata all'esterno ma semplicemente unica e irresistibile al suo interno. L'autrice ci ha stupite ancora una volta e ci lascia con tante noccioline fragranti fra le labbra pre-gustando il finale da favola. Buona Lettura Tesorini Adorati!


Commenti