[Anteprima Recensione] Non ditelo allo sposo di Anna Bell

Buongiorno miei cari Lettori. Finalmente ritorniamo ai ritmi serrati dei soliti giorni lavorativi. Ieri sera, in anteprima, ho finito di leggere il libro "Non ditelo allo sposo" di Anna Bell, autrice inglese che ha pubblicato prima in e-book e poi in cartaceo.

Il libro si presenta allegro, stimolante e divertente. Un concentrato di energia e pensieri che si mescolano in un unico scritto, deliziosamente ripartito. La copertina è molto carina, la Tre60 ha lasciato l'originale e la scelta mi è piaciuta molto, dolce come tutto il romanzo e la protagonista stessa.

Ci ritroviamo a leggere di Penny che ha sempre avuto le idee chiare sul proprio matrimonio: una cerimonia da favola, un vestito da sogno e una festa indimenticabile. Ha previsto ogni cosa, fino all’ultimo dettaglio, e da anni mette da parte i suoi risparmi per non farsi mancare nulla nel giorno più importante. Ma quando finalmente arriva la proposta del fidanzato, il suo sogno si sgretola di fronte alla realtà del suo estratto conto: i risparmi di una vita non ci sono più! Forse giocare a bingo on line non era soltanto un innocuo passatempo…

Un avventura rosa che vi lascerà piacevolmente affascinati, dai modi leggeri e travolgenti che ha la protagonista Penelope. Il personaggio più odioso, a mio avviso, è la nonna del fidanzato, arcigna e spigolosa. Un romance dalle tonalità vibranti e piene d'amore. Uno sbaglio o un ossessione può far dimezzare i sogni e proprio così è stato per la protagonista, avendo speso tutto al "Bingo" dovrà trovare modi alternativi per organizzare il matrimonio da favola. L'importante non è la bellezza o la ricchezza degli oggetti ma il cuore di ogni singola persona. Un amore smodato per la persona che amiamo e via...senza timore di sbagliare. Dire sempre la verità è la migliore arma.

Lo scritto è scivoloso e lineare; la scrittrice ha saputo adagiare con grazia ogni singola parola su un foglio bianco e immacolato. Ha lasciato che il romanzo scorresse veloce come un treno in corsa. Affascinante e delizioso, un bignè alla crema rosa! Buona Lettura.



Commenti