[Recensioni] Veleno e Pozioni D'Amore di Imogen Barnabas


Buonasera miei cari. Purtroppo in questi ultimi giorni la mia connessione va malissimo e faccio i salti mortali per inserire anteprime e recensioni. Stasera però prima di uscire a festeggiare il compleanno di mio marito, voglio inserire una recensione molto intrigante!

Il libro di cui parleremo stasera, mi ha lasciata colpita e affascinata. Veleno e Pozioni d'Amore, un racconto coinvolgente, scritto in maniera sublime e soave. La trama è avvincente, già dalla prima lettura ti affascina e ti attira come una falena alla luce.

La Provenza: le sue erbe e i venti carichi di profumi. E un paio di uomini irresistibili: un enorme poliziotto nero e il suo aiutante faccia da schiaffi. Niente di meglio per Lyssa, sibillina maestra di erbe e pozioni, e Dominique, riccioli dorati e alluci vanitosi. Niente di meglio se non fosse  per i troppi cretini nella loro vita e il sospetto che dopo la trentina le donne perdano ragion d’essere. E se non fosse per “il killer dei fiumi” che va seminando cadaveri dalla Costa Azzurra a Lione. Dominique e Lyssa mettono in moto una screwball comedy in cui si fondono amore e umorismo: la stessa tenera ironia che a ben vedere è il sale del rapporto tra femminilità e virilità anche nella vita.

Le parole si susseguono e mischiano noir a passione e suggestione. Un misto di sensazioni e colpi di scena che fanno rabbrividire, allargare la visuale e sconvolgere la vita di chi sta a osservare. Pozioni, erbe e cibi che distendono la mente e il cuore, che fanno ammalare la testa e possono anche uccidere! Si perché sembra di essere capitati in una Cascina di Streghe! La facilità con cui la scrittrice illustra la storia  e la snoda, è davvero esemplare e il suo modo di scrivere appassionato e corretto ti lascia avvolto in un involucro carismatico, ben delineato.

Tutto in un solo momento pare andare a rotoli ma c'è sempre una speranza nella vita! Un romanzo Delirante e Mirabiloso proprio come le ricetta segreta che la protagonista non ci svelerà. Ogni capitolo è alternato con un altro che ha una ricetta diversa che si rifà alla storia e si interseca perfettamente con i personaggi. Una favola noir, dai tratti d'amore rosa corallo! Buona Lettura. 

Commenti