Due vite per C.

Un piccolo librino che parla di noi e delle nostre molte personalità, si perchè C. potrei essere io, voi l'altro. Cosa sto blaterando? Ma del libro "La confusione chiara". Un piccolo libro che ha in sè le molte personalità della protagonista, che si scinde in due persone diverse e si trova a vivere due vite completamente opposte.  

Molte volte ci chiediamo "Qual è la strada da seguire?" "Se avessi fatto questa scelta al posto dell'altra?" in queste pagine la protagonista fa proprio questo con le sue personalità si trova a vivere amori, storie e passioni diverse. Intrecciando la sua vita a quelle altrui e immedesimandosi in percorsi completamente divergenti.

Attraverso una scrittura basilare e semplice ci troviamo a percorrere un sentiero che ci sembra arduo come per la protagonista ma mentre si legge si può scorgere la ragione dei nostri perchè. Alla fine noi siamo quel che siamo, un insieme di scelte dettata dai tanti "IO". Non siamo che un'unica persona con mille miliardi di sfaccettature diverse! 

Commenti