Guida tascabile per maniaci dei libri

Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo di un libro bellissimo che ogni amante della lettura dovrebbe possedere!

Guida tascabile per maniaci dei libri è una sorta di guida dedicata agli amanti della lettura e dei libri. Diviso in varie sezioni, il volume è un prezioso manuale da consultare per soddisfare delle piccole curiosità su libri e autori o anche per trovare ispirazione sulle prossime letture. In quarta di copertina viene definito come una sorta di "Bibbia" per i lettori più appassionati, quindi ogni lettore che si rispetti dovrebbe averne una copia in libreria!

Le sezioni sono davvero tante e molto varie, abbiamo i 1000 libri fondamentali, varie liste dei romanzi che hanno vinto i più prestigiosi premi della letteratura, ricette tratte dai libri, curiosità sugli autori, gli incipit più famosi e tante altre. Personalmente trovo l'idea alla base di questa guida semplicemente fantastica! La tengo sul comodino e ogni tanto vado a riguardarla e a rileggerne qualche pezzo.

Il volume è molto carino anche a livello estetico (trovo la copertina davvero adorabile!) ed è inutile dirvi che leggendo questa guida la vostra lista di libri da acquistare non farà altro che aumentare a dismisura! 

La sezione dedicata alle citazioni più famose sui libri è fantastica mentre la parte più divertente della guida è sicuramente quella dedicata alle stroncature più famose. Insomma la guida contiene un po' di tutto e sono sicura che riuscirà a soddisfare e divertire ogni lettore!

La Guida tascabile per maniaci dei libri è una piccola perla per tutti gli amanti della lettura!

Commenti