[Rubrica: I suggest you a TV Series #36] La casa di carta

Buona giornata cari lettori  e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv! Oggi voglio parlarvi di una serie tv di cui si è discusso parecchio nell'ultimo periodo, si tratta de La casa de Papel...

La casa di carta è una serie televisiva spagnola distribuita da Netflix che ha debuttato a Dicembre 2017. Composta da due stagioni più una terza in arrivo, la serie ha avuto un certo successo tra il pubblico, tanto da spingere Netflix a rinnovarla per una terza stagione che inizialmente non era prevista.

Immagine correlataAl centro della serie c'è la rapina alla Zecca nazionale spagnola di Madrid. Un uomo misterioso, conosciuto come il Professore, recluta otto persone diverse per attuare un ambizioso piano. Ognuno di loro viene scelto perchè ha delle competenze specifiche; il gruppo viene addestrato per cinque mesi prima dell'inizio del piano vero e proprio. E' proprio durante questo periodo che nasceranno relazioni e conflitti che porteranno poi alla nascita di varie dinamiche che metteranno a rischio il piano.

Risultati immagini per la casa de papelLa casa di carta è una serie che parte con un'idea di base molto interessante. Ogni episodio è ambientato tra presente e passato infatti sono molto numerosi i flashback, la voce narrante è una delle protagoniste della storia: Tokyo, che insieme ai suoi compagni, ognuno contraddistinto dal nome di una città, daranno vita al geniale piano del Professore.

Al momento sto finendo di guardare la seconda parte della serie, devo dire che inizialmente ci mette un po' a carburare ma poi riesce a catturare l'attenzione con vari colpi di scena. I personaggi mi sono piaciuti, li ho trovati molto particolari e spesso anche divertenti.

Ovviamente non si tratta di una serie di eccelsa qualità, ma è comunque una serie godibilissima, ci sono parecchi momenti trash e anche un po' assurdi ma nel complesso è una serie carina che riuscirà a farvi passare qualche momento di relax!

Risultati immagini per la casa de papel gif

Buona visione! Alla prossima!

Commenti

  1. Sei la prima persona che leggo disposta ad ammettere il fatto che questa serie possa avere anche qualche piccolo difetto! :P Sai che, paradossalmente, questo fatto mi incoraggia a iniziarla, anziché il contrario? ;D

    RispondiElimina

Posta un commento