
Buongiorno miei cari! Prima di parlarvi del libro che ho letto, voglio parlarvi del progetto di cui vi ho accennato su Instagram stories alcuni giorni fa e con cui è stato pubblicato proprio questo libro.
Cos'è BookaBook?
"Un nuovo modo di fare editoria, dove solo le storie migliori
incontrano i lettori e si trasformano in libri."
Allora perchè non puntare su se stessi, sulla voglia di cominciare una nuova avventura, sulle forze che ci spingono a dare sempre il meglio in maniera costante e attiva. Puntare su qualcosa in cui crediamo e non saranno gli altri a valorizzarci ma noi stessi; se ci crediamo allora il sogno può diventare realtà, questo il primo passo.
Il secondo passo è farsi strada, far conoscere la bellezza delle parole che si sono scritte e far appassionare i lettori, coloro che ci seguono da sempre, coloro che ci vogliono bene.
BookaBook è una scommessa, dove si mettono in gioco autori che credono nel proprio sogno e alla fine vincono!
Un momento di chiarezza
Io ho letto il libro di Silvia Trevisone "Un momento di chiarezza" che con la sua storia unica e un personaggio fuori dalle righe, sprezzante, ironico e graffiante riesce ad arrivare al cuore. Una vita può fermarsi in un solo istante ma può anche rinascere, cambiare e vedere le cose sotto un altro punto di vista.
Ritroviamo in queste pagine una scrittura leggera, semplice e lineare che ci porta dentro le vite di personaggi anomali, dal sapore vero e non scontato, come la vita. Due vite alla deriva che si ritrovano e sprezzanti di ciò che stanno facendo decidono di vedersi e ancora rivedersi, perchè questo è il destino e la strada non è sempre scritta.
Un romanzo che riscopre molti volti, che scandaglia molte vite e rende nota la realtà delle cose. Pungente, sfacciato e sarcastico proprio come la protagonista che con il suo animo scombussolato riflette lo stato d'animo di ognuno di noi.