Una storia di amicizia e di crescita

Oggi parliamo di un bel racconto per ragazzi, che va di filato nella sezione #onceuponatime (dove parliamo di libri per bambini/ragazzi). Freccia Senzapaura è una storia di amicizia e di crescita dove cinque ragazzi superano le proprie paure e incertezze.

Enrico detto "Freccia" è un ragazzino di undici anni che va a stare con i nonni quasi ogni estate, nel paesino di Cantalupi, non porta con sè nessun tipo di tecnologia  quindi deve inventare nuove storie e socializzare con i suoi amici per sopravvivere alla noia. Così ogni anno li incontra ma quest'anno qualcosa di molto particolare sta accadendo e Enrico li trova cambiati. Qualcosa si nasconde e Enrico deve raccogliere tutte le sue forze per superare le sue più profonde paure.

Una storia davvero divertente e spigliata. Una scrittura leggera e scorrevole, i disegni monocolore accompagnano in perfetta sintonia il racconto e insieme ad Enrico affrontiamo mille peripezie per riuscire finalmente a superare tutti gli enigmi che si nascondono a Cantalupi.

Commenti