Un 'maegi' di nome James Every!
Buon Lunedì e buon inizio settimana, chissà se siete a casa o in vacanza! Oggi voglio parlarvi di un libro meraviglioso, intenso e magico. Questo è il secondo libro che leggo di questo autore e il suo stile inconfondibile e epico mi lascia sempre senza parole, ogni particolare viene raccontato con minuzia e descritto in maniera semplice ma articolata allo stesso tempo. Questo è il primo libro di una saga che sprigiona tutta la forza della bellezza.
Ci troviamo catapultati in mondi diversi e paralleli che si ritrovano a combaciare e comunicare tramite personaggi molto particolari. James conduce una vita normale ma per colpa di un incidente la sua vita viene sconvolta e si ritrova in un mondo pieno di magia e poteri, con razze speciali.
Una scrittura fluida ed elegante quella di Gianmario, impregnata di un tessuto forte e impermeabile. Ci alterniamo a vari personaggi leggendo le loro sorti e i loro movimenti, così lentamente conosciamo e ci inoltriamo in questo mondo davvero molto articolato.
I disegni che vi sono, le descrizioni particolari e la bellezza della scrittura rendono questo romanzo fantasy un vero gioiello, dalle mille sfaccettature.