Autori italiani, le nostre proposte di Aprile: Trascinata dal vento come le nuvole di Marzia Accardo - Into the Unknown di Alanis Khan -

Buongiorno miei cari #FeniLettori, nuovo appuntamento con la rubrica "Italian Writers Wanted". Ogni giorno, riceviamo tantissime e-mail, molte di autori emergenti e non, in self o di piccole case ed. Abbiamo sempre dato il giusto spazio a tutti, da tempo abbiamo deciso di creare una rubrica che racchiuda tutte le segnalazioni (di libri già usciti o che ancora dovranno uscire) che ci mandate. Di volta in volta, ogni mese, presenteremo svariati autori...sperando di farvi cosa gradita. Buona Lettura!

IL LIBRO

Imprigionata in una vita piatta e monotona da impiegata bancaria, Laura passa da una storia all'altra, seguendo con poca convinzione la strada che le ha indicato la madre, e illuminata dai consigli della migliore amica Giulia. Il nuovo collega Federico sembra farle credere finalmente nell'amore, ma una selvaggia vacanza a Formentera con gli amici cambierà le cose e destabilizzerà gli equilibri, portandola a riflettere sulle sue reali priorità. Provata dalle delusioni e da alcuni tragici eventi che la vita la porterà ad affrontare, Laura sarà costretta a prendere una drastica, inaspettata decisione, che sconvolgerà le persone che le stanno accanto, ma che le darà la speranza di ritrovare se stessa e la sua felicità. Dopo La testimone della sposa, ecco di nuovo Laura protagonista del prequel che racconta le vicende accadute prima del suo sofferto ritorno a casa.


AUTRICE

Marzia Accardo, classe 1983, vive in un paesino della Bassa Modenese, dove lavora come impiegata contabile. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo “La testimone della sposa” con la casa editrice Pubme, per la collana Un cuore per capello. Nel 2020 ha firmato la raccolta di racconti autopubblicata “Love = love” assieme a Lily Rose, Elisa Mura e Katia Arduini.

IL LIBRO

Orion, quando sogna, non ha semplici visioni, ma vere e proprie profezie. Lui ama un solo uomo: Anubis, un mistico che cela il suo volto dietro la maschera del Dio dei morti egiziano. In un certo senso i sogni lo fanno sentire simile a lui e per questo il giovane non vuole donare il cuore ad altri. Ma tutto cambierà quando conoscerà il tutor del suo corso universitario, l’enigmatico Vincent Delacroix, alto, bellissimo, capelli lunghi e occhi di tempesta. Per Orion sarà una tentazione che lo trascinerà all’inferno ma grazie a lui scoprirà che la sua vita non è altro che un girone che lo circonda da vent’anni

AUTORE

Alanis Khan non esiste davvero, o forse esiste solo nelle menti di chi ci vuol credere. Nasce dopo il Solstizio d'Estate, pur amando l'oscurità dell'Equinozio d'autunno, in un luogo le cui acque del lago sono culla di antichi misteri e leggende. E' una scrittrice fantasma, una dannata. Rappresenta il sacro e il profano, la legge e il peccato.

IL LIBRO

Ash Foley ha diciotto anni e la sua vita non è più come l'aveva pianificata quando ne aveva sedici. Non ha più gli agi a cui era abituata, vive in un residence a mezza stella e per contribuire alle spese lavora in una stazione di servizio. Ora che la scuola è finita fungerà anche da segretaria nello studio veterinario di sua madre. Come se non bastasse, il giorno del diploma il consulente scolastico la convince a prendere parte a un "club di ascolto" nelle vesti di tutor. Tenersi impegnata è l'unico modo che ha per non pensare a suo padre e per provare a dimenticare la delusione che le ha definitivamente spezzato il cuore; scoprire il segreto che Channing, il suo confidente, le ha nascosto sin da quando si conoscono la porta all'indifferenza più totale nei suoi confronti. Decide comunque di aiutarlo a mantenere quel segreto ma al di là di questo tra i due non ci sono più contatti. Ash sembra continuare con la sua vita, mentre Channing fa di tutto per farle capire che per lui non è cambiato niente. Tuttavia Ash viene distratta dalla presenza di un ragazzo dark avvolto dal mistero etichettato come "caso difficile" al club di ascolto della scuola; nonostante un inizio di conoscenza burrascoso scopre di avere tante cose in comune con lui. Tra indagini, vecchi rancori e segreti svelati Ash imparerà che sì, la fiducia, quando è persa, è persa per sempre, ma che la verità è l'arma (e la prova) più potente di tutte. ****EXPLICIT CONTENT linguaggio esplicito

AUTRICE 

Arlie Weston è lo pseudonimo di un'autrice e compositrice italiana. Vive a Roma da dieci anni ma è sempre in giro per lavoro. Nel tempo libero le piace scrivere storie. La serie Confident è uno dei suoi più recenti esperimenti.

Commenti

Supporter :