Gli altri (I segreti di Greystone Vol. 1) di Margaret Peterson Haddix

Buongiorno, lettori. Oggi vorrei parlarvi di un avvincente romanzo per ragazzi, che è il primo di una serie. I protagonisti sono tre fratelli, Chess, Emma e Finn, che vivono felici con la loro mamma fino al giorno i cui sentono al telegiornale che tre ragazzini sono stati rapiti. Tre ragazzini che si chiamano esattamente come loro, Chess, Emma e Finn Greystone, e hanno anche la stessa età e la stessa data di nascita. Chi sono questi misteriosi sconosciuti e cosa si cela dietro il loro rapimento? Queste le domande che subito si pongono i tre fratelli, ma prima che possano chiedere spiegazioni, la loro mamma parte per un viaggio misterioso...

Un aspetto interessante del romanzo è che ogni capitolo è dedicato a uno dei fratelli, in modo alternato (la scrittura resta però in terza persona). Questo ci permette di conoscere meglio i nostri protagonisti, i loro pensieri e paure. Chess, il più grande, che difende i fratelli a qualunque costo; Emma, che ama gli enigmi e la matematica; e Finn, il più piccolo, ma non per questo privo d’iniziativa. I tre fratelli sono molto uniti, sono una famiglia, e sono disposti a tutto per difenderla.

È stata una lettura molto gradevole, scorrevole, che piacerà soprattutto a chi ama i misteri e gli enigmi da risolvere. E non è finita qui... Aspettiamo i fratelli Greystone con la prossima avventura!

Commenti

Supporter :