I cimeli ancestrali. Le anime di Leggendra di Melania Fusconi

Buona Domenica Lettori! Oggi una recensione di un libro fantasy! Ve ne ho parlato in un aggiornamento di lettura e ora ho concluso questa meravigliosa avventura. Io voglio già il secondo volume!! 

Questa è la storia delle avventure di Alhena, una ragazzina che ha perso entrambe i genitori e Mastro Haber l'ha presa sotto la sua ala protettiva. Vivono insieme nel Villaggio Celato, protetto da una barriera magica, all'interno della foresta di Evergreen.

Alhena è una ragazza combattiva e tenace, invece di essere una semplice guaritrice vuole combattere e difendere i più deboli. Una paladina della giustizia ma il destino ha in serbo per lei dei doni più grandi e potenti, dove magia e misticismo si mescolano.

Questo capitolo ci introduce nella sua vita e nella sua adolescenza facendocela conoscere e regalandoci scorci del suo carattere, ribelle e testardo. Ci troviamo a combattere con lei e e per lei.

Quando la barriera cade tutto rotola e Alhena è costretta a partire per un viaggio rocambolesco, dove incontrerà personaggi molto interessanti. Io tifo per il Capitalo Bjorn.

Meravigliosa storia fantasy, che elogia una scrittura studiata e scorrevole. L'impronta della scrittrice si vede forte e chiara e ci spinge verso pagine davvero ben curate e una storia avventurosa. Bello! Promosso a pieni voti.

Commenti

Post più popolari