[Rubrica: I suggest you a TV Series #34] Little Women

Buona giornata cari lettori  e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle serie tv! In quest'ultimo periodo ho guardato un po' di nuove serie e alcune mi sono piaciute davvero moltissimo, come la serie di cui parliamo oggi...

Little Women è una serie televisiva della BBC tratta dagli omonimi romanzi di Louisa May Alcott. La miniserie è composta da tre episodi che sono stati trasmessi in Inghilterra la scorsa settimana.

Ci troviamo in America durante la Guerra Civile e la storia ha per protagoniste le quattro sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy. Le ragazze vivono una vita semplice insieme alla madre Margaret in attesa del ritorno del padre dalla guerra. Meg lavora come istitutrice, Jo tiene compagnia alla scorbutica zia mentre sogna un futuro da scrittrice, Beth è la dolce e timida musicista di casa mentre Amy è la più piccola e vivace delle sorelle.

Chi di noi non ha letto Piccole donne e sognato di essere Jo? Ebbene, questa nuova serie ispirata alle avventure delle sorelle più famose della letteratura tornerà a farci sognare! 
Nel corso dei tre episodi vengono ripercorsi gli avvenimenti descritti sia in Piccole donne che in Piccole donne crescono; devo dire che ho trovato questo adattamento estremamente fedele ai romanzi e la cosa mi ha stupita positivamente.

Ambientazione e costumi sono perfetti e anche gli attori scelti non potevano essere più azzeccati. La storia della Alcott rivive sul piccolo schermo, rivediamo la dolcezza di Beth, la vanità di Amy e sopratutto la forza di volontà e il coraggio dell'irruenta Jo!

Questa serie è un piccolo gioiello che vi conquisterà con la sua dolcezza!


Buona visione! Alla prossima!

Commenti

Posta un commento