The Passenger: Il nuovo progetto Iperborea dedicato ai viaggi

Buona giornata cari Lettori! Oggi voglio parlarvi di una novità in campo editoriale che propone la casa editrice Iperborea. Il 13 Giugno è uscito il primo volume di una nuova collana di libri - magazine dedicati al racconto della vita di alcuni paesi scelti dall'editore.

Come nasce?

The Passenger è una collana che nasce come una sorta di guida di viaggio non convenzionale e ricca di particolari e curiosità sul paese oggetto della guida. Il sito descrive questo progetto come "un libro-magazine che raccoglie long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il racconto della vita di un paese e dei suoi abitanti per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi, le questioni, i problemi, le ferite. Frammenti che insieme ne compongono il ritratto."

Il logo rappresenta Huginn e Muninn,  i corvi messaggeri di Odino, simbolo di pensiero e memoria; perfetti per rappresentare lo scopo di questa collana che è appunto quello di far conoscere notizie e informazioni sul paese protagonista del magazine.

Il primo volume di questa collana è dedicato all'Islanda, terra meravigliosa e ricca di cultura. Il magazine è corredato da fotografie bellissime che vi permetteranno di viaggiare letteralmente con gli occhi della mente alla scoperta delle voci e dei racconti di questo straordinario paese.


I prossimi volumi usciranno rispettivamente a Settembre 2018, Novembre 2018 e Gennaio 2019. La vera novità è che la collana esplorerà anche altri paesi oltre ai paesi del Nord Europa di cui solitamente si occupa Iperborea.



Io non vedo l'ora di scoprire questa nuova collana Iperborea! Sono sicura che, come ogni loro proposta editoriale, anche questo progetto si rivelerà una piccola perla!

Commenti