[Rubrica: I suggest you a TV Series#46] Le terrificanti avventure di Sabrina

Buongiorno amanti delle serie tv e buon martedì!
Qualche giorno fa ho finito di guardare Le terrificanti avventure di Sabrina...l'ho amata!

Le terrificanti avventure di Sabrina è una serie televisiva statunitense di genere paranormale, la cui prima stagione è stata mandata in onda da Netflix il 26 ottobre 2018.

Molti di voi avranno sicuramente fatto il collegamento con la serie televisiva "Sabrina, vita da strega" mandata in onda verso la fine degli anni '90.
Beh, questa serie non è un remake di quella degli anni '90; è ispirata anche questa alla serie a fumetti della Archie Comics, ma in un modo più moderno, sia da un punto di vista tematico che delle scenografie.

La serie racconta, appunto, le avventure di sabrina, una ragazza, metà strega e metà umana, che nel giorno del suo sedicesimo compleanno dovrà scegliere tra la sua natura mortale e la sua natura oscura.

Questa serie, come ho già detto sopra, è molto più moderna da un punto di vista tematico: ci sono molti riferimenti alla "Chiesa della notte" (satanismo) a cui fanno riferimento tutte le streghe; si parla anche di omosessualità e dell'accettazione di se stessi.


Mi è molto piaciuta la profondità dei personaggi, non sono per nulla piatti, anzi, sono pieni di sfaccettature, tutte da scoprire.

Inoltre il produttore di questa serie è Roberto Aguirre-Sacasa, produttore anche di Riverdale.
Infatti, quando si parla di questa serie si allude a uno spin-off di Riverdale, a cui sono stati fatti vari riferimenti nella serie.

Anyway, non voglio spoilerarvi nulla in quanto è una serie che, secondo me, merita di essere vista.
Se l'avete giù vista scrivetemi nei commenti cosa ne pensate.
Alla prossima recensione!



Commenti