[Sono le stelle nel buio quando vi sentite soli] La donna del ritratto di Kate Morton

Buona giornata cari Lettori! Oggi parliamo di un romanzo che in questo periodo è stato molto chiacchierato, una storia che promette intrighi e misteri.

La donna del ritratto è un romanzo che racconta una storia ambientata tra passato e presente. Al centro del racconto ci sono le vicende legate a Birchwood Manor, una grande tenuta di campagna nell'Oxfordshire. Qui, nel 1862, un gruppo di giovani artisti si riunì per passare 30 giorni in totale comunione con la natura. A guidarle c'era il giovane artista Edward Radcliffe. Alla fine di quel mese però le loro esistenze non saranno più le stesse. Una terribile tragedia li coinvolge e da quel momento in poi nulla sarà più lo stesso.

Molti anni dopo, un'archivista londinese di nome Elodie Winslow, trova in una vecchia borsa di cuoio un vecchio album di disegni e la foto di una giovane donna di epoca vittoriana. Quella scoperta la porterà a indagare sulla grande casa che fa da sfondo alla foto di quella donna: Birchwood Manor. Quello che scoprirà le permetterà di portare alla luce la storia di una donna dimenticata da tempo.

La donna del ritratto è il nuovo romanzo di Kate Morton, autrice molto apprezzata per i suoi romanzi. La storia narrata nella sua ultima opera è sicuramente molto affascinante ed è avvolta da un alone di mistero che fa un po' da fil rouge a tutto il racconto. Lo stile della Morton è molto scorrevole e ricco di particolari che aiutano il lettore a immedesimarsi nella storia e nei personaggi. La narrazione ha un ritmo incalzante che si divide tra passato e presente.

Ho trovato questo romanzo davvero molto particolare e sicuramente diverso dal solito. La storia narrata è stata sviluppata in modo molto particolare e, grazie ai numerosi misteri presenti nel racconto, riesce a tenere il lettore desto. Ho apprezzato molto i personaggi di questa storia, specialmente Elodie e la misteriosa donna del ritratto.

Non posso svelarvi molto riguardo alla trama o allo sviluppo, perchè rischierei di rovinarvi la sorpresa. Vi dico solamente che in questo romanzo nulla è come sembra e che il finale vi lascerà a bocca aperta! Il nuovo romanzo di Kate Morton è una storia fatta di segreti e di intrighi ma anche di coraggio e di amore, amore per l'arte e per la bellezza che ci circonda. Buona lettura!

"La verità di una storia dipende sempre dal narratore."

Commenti