Autori italiani, le nostre proposte di Febbraio: Rewind. The web coffee di Samantha Tamac - Che fine ha fatto Caterina? (Le indagini di Nina e il commissario #1) di di Mila Orlando - La villa dei Misteri di Irma Ciciriello - Solo per lei di Asia Pichierri - TikTok diventa virale anche tu: Guida completa per influencer e aziende di Alessio Mattarese

Buongiorno miei cari #FeniLettori, nuovo appuntamento con la rubrica "Italian Writers Wanted". Ogni giorno, riceviamo tantissime e-mail, molte di autori emergenti e non, in self o di piccole case ed. Abbiamo sempre dato il giusto spazio a tutti, da tempo abbiamo deciso di creare una rubrica che racchiuda tutte le segnalazioni (di libri già usciti o che ancora dovranno uscire) che ci mandate. Di volta in volta, ogni mese, presenteremo svariati autori...sperando di farvi cosa gradita. Buona Lettura!

IL LIBRO

Greta è rinomata per essere la iena del web: una penna tagliente e affilata, che mal sopporta regole e limitazioni. Per questo, inizia ad immaginarsi a capo della propria redazione. Ha trascorso gran parte della giovane vita tra una Capitale europea e l'altra, ma è solo a Roma che troverà la giusta squadra per mettere in moto il progetto in formato digitale: Giulio, Emma e Morgana. Loro saranno le spalle principali nella realizzazione di questo obiettivo. Il destino non sarà benevolo e metterà più volte a dura prova la loro determinazione, soprattutto quando dovranno superare la sfida più ardua. Saranno necessari spirito di sacrificio, abnegazione e passione per affrontare il fato, raccogliere i cocci di quanto seminato e ricominciare a sperare. Una storia di amicizia e coraggio, dove a comandare sono i sentimenti e la caparbietà si rivela un valore imprescindibile.

AUTRICE

L'autrice, Samantha Tamac, è in realtà lo pseudonimo di Margherita Giacovelli, redattrice classe '89 che ha trovato a Cesena la nicchia ideale dove far crescere il proprio blog. Per la prima volta, si è aperto un sito di formazione, in cui le notizie diventano il banco di prova dei giovani aspiranti giornalisti. La realtà digitale di The Web Coffee naviga tra le onde del web da ben tre anni. Da oggi, ad affiancarla, vi sarà anche quella editoriale, grazie alla pubblicazione di Rewind.

IL LIBRO

Una telefonata squarcia il silenzio di un venerdì notte. A svegliare Antonia Romano non è Jean Claude, il suo capriccioso capo, ma Maria, sua sorella, che da Napoli le comunica che nonna Caterina è sparita nel nulla. Antonia, per tutti Nina, è costretta così ad abbandonare la sua vita a Parigi, all’apparenza perfetta, e a tornare al Borgo Marinari. Per scoprire che il commissario responsabile delle indagini è Andrea Nugnes, il suo grande amore di sempre. Tra truffe ai danni di signore anziane e legami con organizzazioni criminali d’oltreoceano, Nina si troverà coinvolta in una ricerca che rimetterà in discussione la sua vita, forse non così perfetta come credeva…

AUTRICE

Mila Orlando incastra la scrittura tra gli impegni di lavoro e quelli di mamma. Vive in provincia di Napoli e lavora in un’agenzia di comunicazione. Scrive di notte, quando tutto il mondo fuori sembra fermarsi. Ama i libri, la buona cucina e il caffè, di cui non riesce a fare a meno. Ha esordito nel 2014 con la commedia romantica Quando l’amore chiama, edito da Rizzoli nella collana YouFeel, per la stessa collana ha pubblicato Chiedimi se ti amo ancora (2015) e Quando l’amore arriva (2016). Nel 2016 esordisce in self-publishing con la novella di ambientazione natalizia Amarti ancora. Nel 2017 pubblica in self il chick-lit È solo questione di magia e Amore carbonaro, una commedia romantica incentrata sull’amore e il cibo con Leggereditore. Con Come il Jazz, all’improvviso approda in Emma Books. Quando non scrive ama leggere, soprattutto storie romantiche.

IL LIBRO

Pompei,79 d.C. 

Inquietanti tremori scuotono la terra e gli animi della popolazione. Che siano cattivi presagi? Gli dei sono forse adirati? Questo pensa Livia, sacerdotessa votata al culto di Dioniso. Eulalia, sua schiava ed adepta, sarà testimone di terribili omicidi, complotti e trame di vendetta. Perduti nella loro sete di rivalsa chi riuscirà a salvarsi dall’imminente eruzione che nessuno di loro sospetta?









IL LIBRO

Alec James è un adolescente un po’ impacciato e timido, incapace di farsi avanti con Ellis Young, la ragazza dei suoi sogni, nonché la più bella e stilosa di tutta la scuola. Ma cosa succede, se è il tuo migliore amico a soffiarti la ragazza di cui sei segretamente innamorato? Riuscirà Alec a farsi notare da Ellis? Solo per lei è la novella prequel di Vieni e cambiami la vita.













AUTRICE 

Asia Pichierri, classe 2000, frequenta la facoltà di Lettere. Scrive fin da piccola e nel 2018 pubblica il suo primo racconto, Un tacco per innamorarsi, all'interno dell'antologia benefica Un battito di cuore (edita da Darcy Edizioni).  È creatrice del blog letterario “Il libro sulla finestra”, nato nel 2016. Con Golem Edizioni pubblica la novella Solo per lei, prequel del suo primo romanzo Vieni e cambiami la vita, in libreria da maggio 2020.

IL LIBRO

La storia si ripete da Facebook passando per Instagram fino ad arrivare a TikTok. Qualsiasi nuovo social che diventi tendenza in rete attira subito l'occhio attento dei media, dei brand e dei cosiddetti influencers. Dopo aver appreso tutte le basi su come iniziare a sviluppare un profilo personale o un brand, ho deciso di scrivere questa guida per coloro che vogliono intraprendere i primi passi nel mondo virtuale di TikTok. Questa guida vi risulterà molto utile se siete interessati a registrarvi. Soprattutto se volete capire da dove iniziare e come registrare i vostri primi video con effetti WoW. Se siete dei micro influencers e cercate consigli su come migliorare il vostro profilo, su come aumentare i vostri followers e specialmente come iniziare a fare collaborazioni e monetizzare su TikTok, ebbene si, questa guida è proprio per te che stai leggendo! Se invece sei un brand alle prime armi o un brand già presente su altri canali social ma non sai da dove cominciare, ho degli ottimi consigli su come iniziare la tua strategia di influencer marketing e l'adv su TikTok.

AUTORE

Alessio Mattarese nasce a Napoli il 25/09/1991. Dopo essersi diplomato in ragioneria, si dedica esclusivamente alle nuove opportunità che offre il web grazie ai social network. Nel 2020 dopo aver appreso e perfezionato le tecniche sul social del momento ovvero TikTok, decide di scrivere una guida.

Commenti

Supporter :