Nasce Segreti in giallo, la casa editrice dedicata agli amanti del mistero.

Dall'incontro di intenti tra una blogger e una giornalista nasce Segreti in Giallo Edizioni, casa editrice fondata da Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu.
"Questa collana - dichiarano le direttrici editoriali - nasce dalla voglia di metterci in gioco e dalla passione, fondamentalmente, per i generi giallo e horror, ai quali abbiamo voluto accostare il thriller e il noir, senza dimenticare il paranormale. Insomma tutti quegli ambiti letterari, in questo caso, in cui il mistero è la componente principale del tessuto narrativo. Da qui il nome della collana Segreti in giallo, ben rappresentato dal logo in cui si vedono gli elementi caratteristici dei vari generi nei colori e nei singoli elementi grafici. La scelta di puntare su generi letterari diffusi, ma paradossalmente spesso confusi, è dettata proprio dalla voglia di riscoprire la loro identità, attraverso ricercatezza e originalità di linguaggio. Siamo entusiaste di questo progetto che suggella un'amicizia lunga anni, forgiata in una collaborazione già avviata e ben rodata". 

La collana Segreti in giallo Edizioni si rivolge a coloro che prediligono il genere giallo e thriller, nonché paranormale e horror (per quest’ultimo si intende horror psicologico e non splatter). Accanto a quelli che sono gli elementi caratteristici di ogni singolo genere, si ricercano originalità dei testi e una narrazione leggera e accattivante. La scrittura deve saper condurre il lettore (da quello più disincantato a quello più esigente) in un mondo di storie fatto di parole affascinanti e coinvolgenti.

I generi ricercati, nello specifico, sono: Giallo, Thriller, Noir, Horror, Paranormal, Mistery e relativi sotto-generi.

Per coloro che fossero interessati e/o a seguire le novità i riferimenti sono:
E-mail - Sito  

SOCIAL

Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Scarlet e The Duke, una nuova serie TV

[Giveaway Tris di Libri] Trent'anni e li dimostro - Niente è come te - Se ho paura prendimi per mano

Giveaway: La Ragazza Fantasma