[Serie Tv] You - Le Prime due stagioni

Risultato immagini per you prima stagione Buongiorno amici! Quest'oggi voglio parlarvi di una serie TV molto particolare basata sui libri di Carolina Kepnes. Siete curiosi? Continuate a leggere l'articolo!

PRIMA STAGIONE

Joe Goldberg (Penn Badgley) è un giovane trentenne che lavora in una piccola libreria di New York. Le ferite procurate dal termine della sua ultima relazione sono ancora fresche quando un giorno entra nel suo negozio una ragazza, Beck (Elizabeth Lail). Joe resta subito colpito da lei, tanto da immaginarla come la donna della sua vita. Da quel preciso momento Joe comincia ad indagare sulla vita di Beck consultando ogni giorno i suoi social media e venendo così a scoprire dove abita, che lavoro fa, se è single o impegnata, quali amicizie frequenta e altro ancora. Un incidente in metropolitana offre l’occasione a Joe per avvicinarla nuovamente dopo il primo incontro. Beck, inconsapevole di tutto, non sa che sta per innamorarsi di uno stalker.

A PROPOSITO DI QUESTA PRIMA SERIE

Non appena ho iniziato a vedere la prima stagione di questa serie ho pensato Joe, il protagonista di questa storia è l'uomo che ogni donna vorrebbe. Si presenta come un uomo curato e amante della lettura tanto da spingerlo a intraprendere la carriera di librario.
Un giorno incontrerà Beck (lei verrà ad acquistare dei libri nel negozio del giovane Joe), la ragazza, che appare molto ingenua e timida si lascia affascinare da questo uomo e gli confessa il sogno di diventare una giovane scrittrice, ecco perché la scelta di vivere a New York.

Da quel momento cambia tutto. Joe sviluppa una vera e propria ossessione per Beck, il suo unico desiderio sarà conquistarla, ma non utilizzando un atteggiamento romantico e sfruttando dolci e fiori, ma bensì cominciando a spiarla sui social e poi anche nel mondo reale, passando le giornate ad osservarla mentre la giovane è in casa sua.
Risultato immagini per you prima stagione
La voce narrante sarà proprio quella di Joe che non mancherà di comunicare allo spettatore i pensieri raccapriccianti ne riguardi della giovane Beck.

Non mancheranno dei flashback in cui verrà mostrata la complicata adolescente del nostro protagonista, che di certo non può giustificare, ma far capire il motivo del comportamento anomalo e ossessivo verso le donne a cui Joe è interessato.

La sua psiche lo spingerà a commettere delle gravi azioni nei danni degli amici di Beck, per quale motivo? Ovviamente liberarsi di loro, che lui vede come ostacoli pericolosi. 
Non farò spoiler ma i colpi di scena non mancheranno, ed essendoci una seconda stagione (di cui vi parlerò tra poco) tornerà una vecchia conoscenza di Joe che può metterlo in difficoltà.

SECONDA STAGIONE

Risultato immagini per you SECONDA stagione
Ed eccomi qui a parlarvi della seconda stagione che mi ha letteralmente scioccata. 
Joe alla fine della prima stagione lascerà New York e raggiungerà Los Angeles (cambiando persino nome) con l'obiettivo di cambiare vita.

Purtroppo però non sarà facile per lui. I motivi?
Beh, la sua ex Candice tornerà a cercarlo, e una volta trovato tenterà in ogni modo di smascherare i suoi crimini. Questo avvenimento manderà in paranoia il nostro Joe, sopratutto perché non appena arriva vedrà e si innamorerà di una nuova ragazza:  Love.
Lui farà di tutto per far sì che la sua nuova ragazza non scopra nulla sul suo passato ritrovandosi anche in situazioni pericolose e scomode.
  
Riuscirà Joe a prendersi la vita che tanto desidera? 
E chi è davvero Love? Cosa nasconde sotto quel viso angelico?
Devo essere sincera, all'inizio mi stava un po annoiando la storia, ma poi ad un certo punto, per via di alcuni eventi inaspettati, sono rimasta incollata alla TV.

La serie di certo non manda messaggi positivi, ma cerca di comunicare che ogni angolo nella nostra psiche se danneggiati fin da piccoli e mia riparati, possono portare a situazioni gravi. 
E' triste anche notare quanto siano reali al giorno d'oggi i fatti di cronaca che riscontreremo nella serie.
Risultato immagini per you seconda stagione recensione
La serie TV avrà una terza stagione, e al finale della seconda il colpo di scena e lo shock sarà inevitabile.

Lo consiglio? Per chi ama il thriller assolutamente sì! E' adatto ai deboli di stomaco? No, nonostante sia una piattaforma libera a tutte le fasce d'eta e senza (per quanto ne sappia) possibilità di restrizioni, per chi non sopporta di vedere scene molto cruenti consiglio di non guardarlo. 
Ora non mi resta di aspettare e vedere cosa accadrà nella terza stagione!
Per oggi è tutto. Alla prossima recensione ragazzi!

Commenti

Post più popolari