La pietra di Satapur. Le inchieste di Perveen Mistry#2 di Sujata Massey
Ricordiamo che avevamo lasciato la nostra Perveen con un caso risolto nel primo libro e qualche guaio, in questo secondo volume la vediamo di nuovo protagonista, stavolta con un secondo caso da risolvere, grazie al padre della sua amica inglese Alice.
Come sempre i libri di questa autrice mi ammaliano e mi trascinano in un mondo sconosciuto, è molto abile nelle descrizioni e spiega perfettamente tutte le dinamiche del caso, in maniera semplice e precisa. Il viaggio stancante, i piccoli particolari e tutto il contorno misterioso affascinante e pregno di note accattivanti. Sujata Massey riesce a bilanciare bene il tutto, fra personaggi ambigui, enigmatici e misteri da dipanare. Una maestria e uno stile diverso e curato. Perfetto per chi vuole leggere un giallo appassionato e dallo stile indiano.
Ho adorato il primo come ho adorato questo. Ancora una volta la nostra cara avvocatessa si ritroverà a combattere con la sua vita e tutte le difficoltà che la circondano. Attendo con ansia il seguito.