Film Netflix - Offline

Offline è un nuovo film targato Netflix. 
La protagonista si chiama Larissa Manoela e ha soli 19 anni e proviene dal Paranà, debutta come attrice proprio con questo film.

Trama 

Ana è una giovane influencer per la True Fashion una agenzia di moda. Proprio per via di questo "mestiere" che molto spesso la distrae fa un incidente stradale, nonostante lei non ammetta la sua dipendenza dai social, dovrà accettare la decisione dei suoi genitori, ossia, andare a vivere dal nonno in campagna, con l'obbligo assoluto di non usare lo smartphone.

Sarà per lei inevitabile subire una sorta di "crisi d'astinenza", come se non bastasse avere a che fare con il nonno non sarà subito semplice, ma poi col tempo riuscirà ad avvicinarsi e a conoscerlo. L'uomo le insegnerà con piccoli gesti quotidiani il vero valore della vita.
Proprio grazie a lui, Ana scoprirà che la nonna aveva la passione per la moda, per cui deciderà di creare una sua linea d'abbigliamento.

Non sarà solo questo a far ritornare il sorriso alla nostra giovane Ana, infatti molto presto conoscerà  meglio un ragazzo - che aveva incontrato al suo arrivo nel paese del nonno - , e subito scoccherà l'amore.

Per la ragazza sembrerà tutto nuovo ed emozionante, finalmente si sentirà felice e sicura di poter uscire dalla sua dipendenza dai social e intraprendere il suo sogno di stilista. Accadrà un qualcosa che la farà ricredere, giungeranno nuovi ostacoli che proveranno a privarla dei suoi disegni, ed è proprio in quel momento che Ana dovrà scegliere come riprendersi ciò che le appartiene di diritto, ossia la sua vita. Riuscirà nel suo obiettivo e ad essere finalmente felice e realizzata?
La pellicola affronta un tema molto attuale: Internet e i giovani. Molto spesso non si riesce a separare la vita virtuale e quella reale, portando inevitabilmente a perdere il concetto della realtà.
Molto spesso gli Influencer alimentano questo fenomeno senza nemmeno rendersene conto.

Lo consiglio come film? Assolutamente sì! Possiede il giusto mix di divertimento e romanticismo!
Al prossimo film! Un bacio

Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Scarlet e The Duke, una nuova serie TV

[Giveaway Tris di Libri] Trent'anni e li dimostro - Niente è come te - Se ho paura prendimi per mano

Giveaway: La Ragazza Fantasma