Film Netflix - Tall Girl

Buongiorno amici!
Ritorno alla grande parlandovi di una nuova visione Netflxiana! Di cosa parlo? Per scoprirlo continuate a leggere l'articolo!
Jodi ( interpretato da Ava Michelle) è la ragazza più alta della scuola, e la situazione la fa sentire continuamente a disagio sopratutto per le continue prese in giro.

Fortunatamente però la ragazza non è sola poiché ha accanto Fareeda la sua migliore amica (interpretata da Anjelika Washington) e Dunkleman (interpretato da Griffin Gluk) il suo amico da sempre innamorato di lei.

Un giorno a scuola arriva Stig (Luke Eisner) un nuovo studente proveniente dalla Svezia. Da subito il giovane appare gentile, buono, perfetto e sopratutto alto quanto Jodi.  C'è un dettaglio che però frena subito la nostra protagonista, ossia, la nuova ragazza della new entry che da sempre bullizza Jodi.
Ci sarà mai pace per la nostra giovane amica che cerca ad ogni costo qualcuno che accetti la sua altezza?

Oltre la semplice trama....

Jodi è molto alta e per lei è un grande dilemma: nessun coetaneo vuole uscire con lei, ogni volta che  viene approcciata da qualche ragazzo e mostra poi la sua altezza, il giovane in questione finisce sempre per fuggire in preda al panico.  La giovane pensa che nessuno possa amarla, vede il suo corpo come un enorme difetto. Accanto a lei ci saranno i suoi amici che tenteranno in modo di farle capire quanto in realtà lei sia speciale. Fareeda è forte e coraggiosa, spera un giorno di vedere la sua migliore amica felice come merita. Dunkleman invece dell'amica vede la sua bellezza e intelligenza, spera un giorno di potersi dichiarare a lei.
Risultato immagini per recensione tall girl

Quando i film parlano di insicurezza. 

Il punto centrale di Tall Girl è proprio l’insicurezza che tiene in trappola Jodi, impedendole di potersi esprimere liberamente, essere sé stessa e potersi innamorare. 
Crede di poter uscire solo con un ragazzo come lei, la società  impone questo standard, ossia che gli uomini debbano essere per forza più alti delle donne, perché? Ve lo siete mai chiesti?
Chi da adolescente non è stato preso di mira o non si è sentito diverso tanto da volersi nascondere da tutti? Chi non ha provato la paura di crollare perché non ci si sentiva accettati? 
Sarà proprio l'amore della sorella maggiore a salvare Jodi dandole fiducia in sé stessa trasformandola in un cigno.

Nonostante il film possa apparire un po superficiale, Tall Girl tenta di portare attraverso una pellicola di genere commedia una tematica ancora molto presente sopratutto tra gli adolescenti. Utilizza scene comiche che però riescono a far riflettere lo spettatore. 
Jodi, per uscire da questo circolo vizioso fatto di insicurezze, compie un cammino essenziale per cominciare a credere di più nelle sue caratteristiche.  
Tall Girl, è una storia per giovani ragazzi che accarezza senza pesantezza alcune tematiche psicologiche e sociali.

Lo consiglio? Sì, oltre a regalare un'oretta piacevole, ti spinge a farti qualche domanda e riflettere su ciò che c'è di sbagliato in questa società legata alle apparenze. 
Per oggi è tutto,

al prossimo film Netflix!

Commenti