Recensione: Caccia alle Fate di Kiersten White

Buona Giornata...che tempo strambo qui!!
Apriamo la giornata con la RECENSIONE di "Caccia alle Fate" di Kiersten White il secondo volume edito dalla Giunti Y di PARANORMALMENTE!!

Caccia alle Fate
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00 euro Pagine: 432
 
E' difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l'Agenzia Intenazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l'occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni su suo passato e l'inquietante notizia di un'imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l'intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale. La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.
 
La mia opinione:
Pochi giorni fa è giunto nella mia cassetta delle lettere "Caccia alle Fate" è stato un romanzo leggero e carino. In alcuni tratti avvincente e stimolante, quasi alla fine c'è stata anche un pò d'azione . I passaggi della storia di questo secondo libro della saga, vanno a delineare i rapporti e la storia che si snoda bene in questo secondo volume. L'inizio parte lento ma piano piano si avvia a un finale concreto, sincero e vero!
La protagonista della storia, come nel primo, è Evie "paranormale" creata dalle fate per aprire un portale magico e riportare le stesse, finlamente nel loro mondo. La storia si dipana e si sussegue, anche se come ogni romanzo che ha un seguito rischia di diventare prolisso e noioso in alcuni punti, avendo già lungamente specificato i punti salienti nel primo romanzo. Non ci sono nuovi personaggi se non un umano e un vampiro dagli straordinari poteri, che induranno Evie in mille peripezie. L'amore e l'amicizia ci saranno a sostenere la protagonista in ogni momento che le spetta, nonostante le bugie e la corazza che si è creata. In definitiva, non scoccia ma le pagine e le lettere si snodano sotto i vostri occhi e vi rilassano, facendovi passare ore tranquille, fresche e pacate.
 
VOTAZIONE:
 
TRE FENICI
 

Commenti